Squalapio QRDG nel senso che il Fastgate fa pena? Sono ignorante in materia e sicuramente accetto volentieri consigli in merito.
rieges Squalapio Ti hanno spostato di nuovo la data di attivazione? Squalapio nel senso che il Fastgate fa pena? Se non ti servono funzioni particolari basta pure il Fastgate. itreb Quoto in pieno. Il WiFi in termini di copertura e velocità non è affatto male.
Squalapio rieges In effetti avevano posticipato dal 19/01 al 26/01 ma giovedì mi chiamano i tecnici dicendomi se potevano passare di li a poco per posare il cavo ecc. E ovviamente ho approfittato di ciò e in un paio d'ore hanno posato il nuovo cavo dalla chiostrina e portato all'interno con annesso sezionatore e presa rj11. Per quanto riguarda il modem in tutta sincerità essendo ignorante in materia per me uno vale l'altro. Oltre netflix e sky on demand non è che chissà che utilizzi debba fare.
QRDG Si il fastgate non è un letamaio fumante, però pecca in molte parti. Se sei un utente molto "basic" può andare bene, soprattutto il wifi, però a funzioni e informazioni pecca molto.
Squalapio QRDG Molto molto basic. Come dicevo sopra l'importante che mi va netflix e sky on demand oltre agli altri utilizzi minimi essenziali (tipo wifi sul cell) poi per il resto va bene così
Vorpal97 Se non sbaglio la prima attivazione devi farla necessariamente col fastgate, una volta fatta poi puoi contattare fastweb per abilitarti il modem libero, banalmente devi comunicargli il mac address del nuovo modem.
rieges Squalapio Scusa? Non ti hanno collaudato da linea con il Fastgate? Chiamali e cerca di spiegare l'accaduto. Non dovrebbe succedere. Il tecnico dovrebbe portare il modem, collegarlo e andarsene.
Squalapio In tutto ciò dall'app mi dice che i servizi risultano attivi dal 22/01 cioè da ieri, invece per quanto riguarda il modem risulta "Stiamo per avviare la consegna del modem" in data 31/12.
Squalapio rieges I tecnici non erano Fastweb ma Telecom in quanto si trattava di allaccio, e hanno usato il gold modem per allineare (così mi sembra di ricordare avessero detto) e se ne sono andati. Il modem da come ho capito/letto mi arriverà tramite corriere.
rieges Squalapio Non è inusuale che siano tecnici Telecom, in base al tipo di allaccio spediscono il modem o lo portano direttamente i tecnici. Io li contatterei per sapere se sanno quando arriverà il modem.
Squalapio Ho appena finito di parlare con un operatore che mi ha detto che prendono in carico la spedizione del modem entro 3 gg dall' attivazione della linea e che entro martedì dovrebbe arrivarmi. Non so se ciò sia la prassi o ogni caso è a se stante, ma se non sbaglio leggendo altri thread ricordavo di gente che ha prima ricevuto il modem e poi sono andati i tecnici a casa.
rieges Squalapio Io ho avuto negli ultimi anni due attivazioni Fastweb (entrambi passaggi TIM ADSL->FW ADSL perciò non fa testo). Nel primo caso mi hanno spedito il modem ed è arrivato in anticipo, nessun tecnico. Nel secondo caso è arrivato il tecnico con un'auto piena di modem Fastgate, ce l'ha consegnato ed è andato via.
Squalapio Buonasera, oggi finalmente mi hanno consegnato il fastgate e ho collegato il tutto così come specificato all'interno della confezione. Solo che lampeggia la spia rossa da quando l'ho collegato alle 18:30. Ho fatto qualche screenshot, magari qualcuno esperto potrà aiutarmi. Grazie in anticipo
rieges Squalapio Nel dubbio prova a resettarlo e ricollegarlo, ma temo non risolverai. In ogni caso lascialo attaccato e chiama FW.
[cancellato] Squalapio Lo hai collegato alla presa principale di casa dove i tecnici hanno fatto i test?
kurkuma Squalapio Di solito succede sempre così con le attivazioni lascialo acceso tutta la notte e domani vedrai che funzionerà. Prova ad andare anche su registrazione.fastweb.it collegato al modem vedi se ti visualizza la pagina
Squalapio [cancellato] Si alla presa rj11 che hanno messo i tecnici quando hanno portato il drop dall esterno all interno casa
rieges Squalapio Direi di lasciarlo collegato per la notte e se domani mattina non va tartassali via social o call centre.