Ciao,
scusate l'OT ma credo ne sappiate più di me sull'argomento...
Ho acquistato un wifi repeater della Joowin per collegare una videocamera da esterni alla mia rete; ho scelto quell'esemplare perché me l'ha consigliato un amico con esigenze simili, e ha molte recensioni positive su Amazon.
L'ho collegato al router tramite WPS; il repeater ha creato una nuova rete con SSID "Mia-ssid-XXX-plus"; la telecamera si è connessa subito e funziona egregiamente (salva screenshot e filmati sul cloud)... il problema è che non riesco a fare il viceversa, ovvero dalla mia rete principale non riesco ad accedere alla videocamera stessa (che è provvista di un pannello web per la configurazione avanzata... difatti ho un altro esemplare identico connesso alla wifi principale).
Il router tra i dispositivi connessi vede il repeater ma non la videocamera.
Da quello che leggevo online i repeater dovrebbero essere "trasparenti" all'utente, e quindi mi aspettavo che su questo punto fossero un po' tutti uguali; è un limite di questo modello o c'è qualcosa da settare? Purtroppo la documentazione è un po' striminzita e si limita a dare gli step per il setup iniziale.
Ah, il router è il Home&Life della Wind (Zyxel VMG8825) e il mesh è disattivato.