ag23900 [cancellato] ma io non faccio contratti vincolanti. E poi fai Vodafone che fino a due settimane fa aveva vincoli 😂
[cancellato] ag23900 Hai ragione ma è una cosa che ho maturato da pochi anni e che mi sono ripromesso di non ripetere proprio perché ci sono già passato. 👍
mb334 [cancellato] Tim in FTTH ha un'ottima rete, probabilmente la migliore. L'unico neo è l'upload fermo a 100 mega, ma è una finezza. Capacità, routing, peering al top. Basta non prendere il loro router e sei apposto.
[cancellato] Ho contattato Vodafone per la mail che mia hanno mandato chiedendo spiegazioni, e specificando che non sono raggiunto da OF ma solamente da FF, mi hanno detto che stanno lavorando per rendere operativa Ftth. Altra supercazzola😂
Karakurt Io a dire il vero in quella mail non leggo da nessuna parte FTTH o 1 Gb/s (tutte le loro offerte si chiamano GigaNetwork, non farti fregare da quello). Non è che ti fanno un semplice upgrade a EVDSL?
[cancellato] Karakurt Mesi fa li contattai proprio per quel motivo e mi dissero che non era possibile ma che se ci fosse stata la ftth mi avrebbero fatto l upgrade gratuitamente. Aspetto e vedo cosa succede anche perché con la evdsl mi cambia poco essendo a 470 metri dalla cabina.
[cancellato] Oggi ho contattato Vodafone la quale mia detto di avermi fatto l upgrade alla 200 mega, sono andato a controllare nella vps e ho notato solo la differenza nella velocità di dl che in precedenza era 75 ed ora 105, ma effettivamente la velocità non è cambiata per nulla, rimane 55/20. Allego statistiche, voi che ne pensate, mi hanno preso in giro ancora?
IlariaBressi [cancellato] SI, perchè al posto di "VDSL2" di 100Mbps, dovrebbe essere "EVDSL" per la 200Mbps
ag23900 IlariaBressi No, esce sempre VDSL2 sulle Station. Se da 75 è passato ad agganciare 105 è verosimile che l'upgrade l'abbiano fatto. Anche perché comunque la 200 mega è sempre una VDSL2, ma con profilo 35b Che navighi a 55/20 è strano, suppongo sia un problema logico se naviga sempre a quella velocità e ha ping normali
[cancellato] ag23900 Questo è quello che rispondono , i test li ho fatti via Ethernet ma i valori sono sempre quelli. I valori che mi dicono ovvero 97 in dl mi sembrano inverosimili vista la portante a 105 e i 459 metri dal cabinet.
ag23900 [cancellato] 97Mbps è conforme alla portante che hai, devi considerare l'overhead. Prova a fare gli speedtest seguendo la guida (esce se clicchi sulla parola "speedtest"). Prova coi server con id 33953, 11427, 8211e 25146 [cancellato] Sì è una cavolata. I test li fai via cavo o via wifi?
[cancellato] @ag23900 Io ho un asus in cascata alla vps e mi dicono che quella velocità non la raggiungo perché sono collegato all'Asus e non alla vps , mi sembra una cavolata.
[cancellato] ag23900 97Mbps è conforme alla portante che hai, devi considerare l'overhead Ma è normale avere la portante a 105 e il dk a 97m a 460 metri dal cabinet?
ag23900 [cancellato] Ping normale? Se c'è un problema logico vaglielo a far capire a quelli del 190... Comunque prova a fare un test collegato direttamente alla station, così escludiamo qualsiasi cosa l'Asus possa fare (tipo QoS et similia)
[cancellato] ag23900 Se collego il cavo alla vps mi da internet non disponibile forse perché ho abilitato il nat statico verso l'Asus?
ag23900 [cancellato] Sì, avrai una buona tratta in rame con poca diafonia. Quei 97Mbps sono conformi alla portante, devi considerare circa il 7/8% di overhead che da 105Mbps ti porta a 97/98 Mbps di velocità [cancellato] Ok è nella norma, immagino tu non sia molto lontano da Roma. Prova a fare uno speedtest collegato direttamente alla station