[cancellato] Ieri mi è arrivata questa mail da Vodafone, la mia domanda è: sono mail inviate così ad minchiam o c'è qualcosa di vero? Al momento sono in Fttc 100 e nel mio condominio è presente solo il Roe FF, quindi, o è una mail preconfezionata e inviata a tutti a prescindere o Vodafone inizia a vendere la Ftth su FF. Propendo più per la prima ipotesi ma sarei piacevolmente sorpreso dalla seconda. Cosa ne pensate voi?
[cancellato] [cancellato] Ti sta ricordando di CAMBIARE operatore! Hai una ftth e non la hai ancora attivata? Su FF hai Tim Tiscali Unidata e forse anche Fastweb che aspetti?
[cancellato] LucaTheHacker No, ho solo roe FF e facendo test copertura dal sito Vodafone risulta solo la 200 mega.
federicof [cancellato] SETTECAMINI? Confermo solo FF. Ho verificato random altri indirizzi FF ... e no non c'è copertura Vodafone FTTH. Quindi direi e-mail ad minchiam 🙂 oppure parlano di upgrade a EVDSL ... ma credo che nel tuo caso poco cambi data la distanza dal cabinet
LucaTheHacker federicof Quindi direi e-mail ad minchiam A questo punto una domanda sorge spontanea, siamo sicuri che ad inviare l'email sia stata vodafone (e non me ne sorprenderei, coff coff) e non un callcenter a caso?
FeliceMonteleone federicof anche io sono di Settacamini e confermo che non c'è copertura FTTH. Qualche tempo fa avevo visto i lavori di Flash Fiber nei pressi della chiesa del quartiere....ma non so a che punto siano arrivati e se siano stati ultimati.
federicof LucaTheHacker tutto può essere. Bisognerebbe vedere il mittente ... i link di tracciamento e tutto. vista così mi sembra "ben fatta" per essere opera di arraffoni 🙂
[cancellato] [cancellato] Per adesso non cambio, ho una fttc 60/20 molto stabile, e soprattutto per l'uso che ne faccio è più che sufficiente, per quanto riguarda gli operatori su ff , sono tutti con vincoli più o meno lunghi , l'unica che non ha vincoli è fastweb ma è anche l'unica che non da la disponibilità Ftth.
[cancellato] [cancellato] Scusami se te lo dico, ma è proprio per questo tipo di mentalità che gli operatori non cablano in ftth. Fra 1/2 anni quando fttc sarà la nuova adsl e il tuo roe sarà saturo, verrai su questo forum a lamentarti........
Emi_ [cancellato] ma io non faccio contratti vincolanti [cancellato] sono tutti con vincoli più o meno lunghi MircoT tiscali Mi sembra che Tiscali abbia l'attivazione da 96€ da 4€ per 24 mesi. Poi il costo di recesso/disattivazione è previsto anche da Fastweb
[cancellato] [cancellato] Forse hai ragione tu o forse no, ma io non faccio contratti vincolanti. È sbagliato? In qualsiasi caso sono che eventualmente ne pagherò le conseguenze, e credimi non sono un tipo che piagnucola nei forum, sono ben conscio delle mie azioni .
MircoT [cancellato] tiscali e dimensione non hanno vincoli. te ne vai quando vuoi. cambia finchè puoi.
ag23900 [cancellato] ma io non faccio contratti vincolanti. E poi fai Vodafone che fino a due settimane fa aveva vincoli 😂
[cancellato] MircoT Non vorrei sbagliare ma entrambi hanno un vincolo di 2 anni e soprattutto dimensione non opera su FF ,magari, comunque la vendibilita e partita da poco e sto facendo la mie valutazioni. Per adesso potrei attivare solo Tim e Tiscali, la prima la escludo a priori, avendo avuto gravi problemi in passato, per la seconda ho già contattato il venditore presente sul forum in precedenza e mia ha fatto un offerta interessante, sono io che prima di fare qualsiasi cambiamento ci penso mesi😔
matteoc [cancellato] MircoT Dimensione ha vincolo di 4 anni: L'installazione è scontata a 0€ in promozione per chi rimane con Dimensione 48 mesi. Il costo di installazione, pari a 192€, è rateizzato in 48 rate da 4€ al mese, che vengono interamente scontate finché la linea internet rimarrà attiva. Solo la differenza sarà dovuta in caso di disattivazione del servizio prima dei 48 mesi. Il cliente può disattivare l'offerta in ogni momento. Per ulteriori dettagli consulta la contrattualistica.
mb334 [cancellato] Tim in FTTH ha un'ottima rete, probabilmente la migliore. L'unico neo è l'upload fermo a 100 mega, ma è una finezza. Capacità, routing, peering al top. Basta non prendere il loro router e sei apposto.
MircoT matteoc a me non pare un vincolo. semplicemente finisci di pagare l'attivazione se chiudi prima dei 4 anni. altri provider ti mettono una vera e propria penale aggiuntiva oltre alla rimanenza dell'attivazione.
matteoc MircoT Certo, dipende dalla definizione di vincolo, appunto. Secondo me, un costo del genere, è un vincolo. Perché ti viene eliminato se ci rimani, altrimenti lo paghi. Le "penali" vere e proprie dovrebbero essere state ormai eliminate per legge, credo (ma non sono sicuro). W3, VF (fino a poco tempo fa), Tim fanno la stessa cosa con il modem.