cravatta Ciao ragazzi, ho fatto una ricerca e forse questa è la discussione migliore per agganciarmi senza aprirne di nuove. Non riesco ad attivare fttc perchè spazi saturi secondo tutti i vari prov: mia mamma è in adsl fastweb e ovviamente la qualità è quella che che tutti potete immaginare. Vado sul sito Bul e mi dice cosi la schermata. Errore vero ? se vado su fibermap dice che la 100 mega è disponibile e non satura...
rieges cravatta Entro il 31/12/2021 un operatore coprirà il civico in FTTH, entro il 31/12/2022 ci sarà anche un operatore FWA ad alta velocità. In conclusione non è un errore, lo diventa solo se entro capodanno non c'è questo operatore misterioso.
fracarza Giusto per dare un aggiornamento sulla situazione di Cologno Monzese. OpenFiber ha presentato il progetto nel Novembre 2018, la giunta comunale l'ha valutato a Marzo 2019 e l'ha rifiutato. Così muore la fibra ottica per un comune di 50000 persone a 5km da Milano.
fracarza hypersv Ho chiesto, ma ci hanno messo mesi a dirmi quello, quindi immagino non mi risponderanno neanche. Comunque cambia poco, anche se mi metto a insultare il sindaco ormai il danno è fatto. Inutile dare la colpa ad OpenFiber quando le amministrazioni comunali sono così, ed è pure un'area ad investimento privato molto remunerativa.
fracarza hypersv Non vogliono far scavare e rovinare le strande. A me non hanno mai risposto, ma il sindaco ha detto così su Facebook Le motivazioni sono di carattere tecnico a cui gli uffici e il competente assessore hanno lavorato. Abbiamo concordato che più avanti si farà il punto e non é da escludersi che si proceda in tal senso con anche questa forma di cablaggio. Cologno é stata una delle prime città ad essere cablate e le strade sono già state oggetto di molte lavorazioni in merito e con relativi disagi.
fracarza matteocontrini in riferimento agli aggiornamenti richiesti, si informa che il progetto per la realizzazione di una rete in fibra ottica in banda ultra su territorio comunale, avanzato dalla società Openfiber nel novembre 2018, è stato sottoposto al vaglio della Giunta Comunale nella seduta del 13/03/2019. L’Amministrazione Comunale in quella circostanza ha ritenuto di non accogliere la proposta riservandosi di valutare i contenuti nel biennio successivo. Ad oggi, tuttavia non sono pervenute ulteriori richieste al riguardo da parte della società.