gandalf2016 Visentind sì, ma non è neanche saturazione kit VULA. Probabile vadano bene tutti gli altri operatori. Questo genere di problemi comunque vengono risolti essendo gravi. Da quanto accusi il problema ? edit: visto ora... da novembre
Visentind gandalf2016 Proverò a contattare qualcuno che si decida a rispondermi, perché mettono tutti giù oppure sto in attesa i secoli per parlare con qualcuno. E' possibile di punto in bianco inviare una PEC a Vodafone? Ci sarà pure qualche info per inviare una segnalazione (penso) oppure deve passare tutto per forza tramite operatore? Se qualcuno ha esperienza... E si, il problema lo accuso da novembre, dove ho iniziato a farci caso più spesso. Qualche sporadica volta verso fine ottobre ma nulla di trascendentale. Da novembre in poi, una giostra. Boh
gandalf2016 gandalf2016 sì, ma non è neanche saturazione kit VULA. Probabile vadano bene tutti gli altri operatori. Questo genere di problemi comunque vengono risolti essendo gravi. Da quanto accusi il problema ? edit: visto ora... da novembre Esattamente 5 giorni fa scrissi questo
juststupid Visentind puoi assolutamente mandare una PEC. Se per caso ti hanno già dato un ticket number per il guasto citalo nella PEC direttamente nell'oggetto. Le PEC le leggono sempre e si danno subito da fare in quanto bene o male rappresentano legalmente una raccomandata con ricevuta di ritorno per cui non possono fare gli gnorri. Quello che ti consiglio è di essere molto preciso nella descrizione del problema soprattutto per quanto riguarda i tempi ed allega screenshot degli speedtest ed ping.
Visentind juststupid Allora proverò a fare così domani, visto che ho giornata libera. Grazie per l'informazione comunque, se via telefono non va, vado di PEC e sono a posto. Se risolveranno il guasto in tempi ragionevoli, ben venga, altrimenti cambierò
Eddie Visentind non so se centra, ma le centrale di Este è classificata come stadio di gruppo urbano, quindi ha una certa importanza nella rete TIM, questo non so però se aiuti in fatto di possibile saturazione.
David-e Visentind io ho il tuo stesso problema e ho mandato una pec con tutte le foto. Non serve fare quello schifo di nemesis che nonostante ti dica che linea fa schifo non ti fa scaricare il certificato.
Visentind Eddie Posso chiederti la fonte? Non perchè non mi fidi ma più che altro perché vorrei veramente sapere se è così, dato che Este, appunto, mio paese è si grandicello, ma non così grande. In confronto a Padova siamo una formica, 17.000 contro 900.000 e rotti. Però si, può anche essere, non lo nego...
juststupid Visentind Este (PD) risulta coperto da due telco rappresentate in questo forum: www.dimensione.com https://forum.fibra.click/u/giusgius www.lenfiber.it https://forum.fibra.click/u/ThomasGallo chiedi a loro perchè forse sei coperto da qualcosa di meglio della vdsl
Eddie Visentind fonte TIM, i nodi sono posti in posizioni strategiche, per esempio lì "vicino" c'è n'è uno a Badia Polesine, sono punti di raccolta/trasmissione per la zona.
Visentind juststupid forse sei coperto da qualcosa di meglio della vdsl Ho controllato sia pre/attivazione (2 anni fa) che oggi con Fibermap e con ULI, oltre che con altri siti aggiornati quasi quotidianamente se a casa ho qualcosa di meglio della FTTC. Penso proprio che io debba stare con questa qui vita natural durante, almeno finché vivrò qui. Non metteranno MAI una FTTH o qualcosa di simile in un comune così piccolo, mai
Visentind David-e Nemesis avevo intenzione di farlo pure io, tuttavia visto che non tiene conto della latenza ho deciso anche di non farlo. La PEC leggi su, anche se sto perdendo le speranze visto i trascorsi con altri utenti che ho visto qui sul forum. Mi sa che andrò di TIM se non ho altre tecnologie oltre alla VDSL...
David-e Visentind anche io ho intenzione di passare a tim, salvo il fatto che mi mettano la ftth, comunque pensavo che vodafone fosse più seria come gestore. Comunque spero che se non fanno nulla per risolvere, che mi diano il diritto al recesso senza rompere le scatole.
Visentind David-e Quello no, io sarei anche contento con la linea che avrei attualmente, purché rimanesse giù di ping. Ovvio che le scatole mi girano se devo pagare per avere un servizio che funziona, ma male. La Gigabit me la sognerò, ma ora come ora per l'uso che ne faccio io una 100/20 basta ed avanza...
Visentind Eddie Me l'ero proprio persa questa, mi hai illuminato letteralmente ahahahahah! Non avevo idea onestamente che potesse essere centro di distribuzione
David-e Visentind almeno a te il download funziona, io se collego Ethernet non va piu di 5 mb su 40mb
Visentind @giusgius, mi menzionano qui ipoteticamente parlando poichè alcuni utenti deducono che nella mia abitazione è presente la FTTH, anche se mi sembra parecchio improbabile visto che sua ULI che Fibermap come reti mi danno solamente FTTC VDSL. Tuttavia, se faccio la prova sul sito di Dimensione mi rileva il COMUNE come coperto dalla FTTH. Posso chiederti appena hai mezzo secondo disponibile di scoprire se è effettivamente vero e se io, personalmente, sono coperto? Se ti servono i dati chiedimi pure!
Filippo94 Visentind è presente la FTTH, anche se mi sembra parecchio improbabile visto che sua ULI che Fibermap Fibermap è per Tim.
cristopher99 Visentind Posso chiederti appena hai mezzo secondo disponibile di scoprire se è effettivamente vero e se io, personalmente, sono coperto? Se ti servono i dati chiedimi pure! Basta vedere il proprio indirizzo sul sito openfiber.it
David-e Visentind che poi ho notato, su cod si può vedere il server al quale sono collegato, un mio amico ha 200mb tim ed è su server milano ed ovviamente non ha problemi, io sono connesso ai server di bergamo... bho