LATIITAY simonebortolin a batteria funziona solo il ritorno al piano in teoria... A meno che non ci sta il generatore come da me... Ma... Fidati che cosi' ti inimicheresti la parte alta del palazzo... 😅 😅 😅
LATIITAY simonebortolin beh tipo gli ascensori kone hanno la funzionalita' di "bloccato"... Se capisci come interfacciarti con la scheda elettronica... 🤣 oppure piu' semplicemente chiedi al tecnico di installare la chiave... 🙈
napulegno simonebortolin ecco le foto: Contatore dove si sdoppia casa/garage Quadro garage Quadro casa Ditemi cosa dire al mio elettricista
simonebortolin napulegno ma aspetta la luce che arriva al garage è comune a tutto il condominio oppure ci hai 6 interuttori? Cioè cosa fanno? Se è comune a tutto il condominio (come sembra) avere le powerline è pressoché impossibile... Altrimenti una soluzione fattibile sarebbe mettere una presa in parallelo al generale del quadro casa dedicata alla powerline ed una altra nell:altro quadro. Ma è pericolosa come soluzione e non a norma. Non ci puoi fare un granché se non passare fibra ottica o un cavo ethernet.
napulegno simonebortolin no la luce del garage parte dal mio contatore. Gli interruttori servono per staccare la corrente per determinate cose (serranda, luce, prese). Io dopo chiamo e-distribuzione e domando. La problematica l’hanno creata loro. Vi tengo aggiornati
LATIITAY simonebortolin mmmh se veramente fosse il contatore a disturbare, mettendo un altro quadro con MT + differenziale come da te tra il contatore e le due diramazioni, alla fine si risolverebbe mi sa... 🙈 😅 napulegno se hai modo di sentire l'elettricista chiedigli quanto verrebbe tirare un cavo ethernet o una fibra ottica da casa tua fino in garage... Che cosi' risolveresti "definitivamente"...
simonebortolin LATIITAY mmmh se veramente fosse il contatore a disturbare, mettendo un altro quadro con MT + differenziale come da te tra il contatore e le due diramazioni, alla fine si risolverebbe mi sa... 🙈 😅 Sì rileggendo il suo primo post mi è venuto in mente la stessa cosa. Molto probabilmente l'automatico messo da e-distribuzione non separa come il vecchio.
LATIITAY simonebortolin no e credo sia proprio by design visto che questi contatori di terza (?) generazione dovrebbero prevedere il telecontrollo (perlomeno in lettura...) anche da parte dell'utente...
napulegno Chiamato ed hanno detto che loro non c'entrano nulla. Ora provo a chiamare il mio elettricista per capire un pò.
simonebortolin napulegno Digli di farti mettere per prova un MT (magnetotermico) a valle del contatore e vedere se si risolve.
simonebortolin napulegno Ora è così: CONTATORE e-distribuzione 🢇 🢆 Quadro CASA Quadro Garage Dovresti provare a fare così: CONTATORE e-distribuzione 🢃 MT (magnetotermico) Nuovo 🢇 🢆 Quadro CASA Quadro Garage Se neanche così funziona: CONTATORE e-distribuzione 🢃 MT (magnetotermico) + Differenziale Nuovo 🢇 🢆 Quadro CASA Quadro Garage