IlarioAngonese [cancellato] Se il tecnico fosse disposto a farlo sarebbe la soluzione migliore. ma avevo letto che piazzano la borchia ottica subito dentro l'appartamento. Chiaro che non appendere nulla sui muri appena entrati in casa è la soluzione migliore.
FiberAddicted IlarioAngonese ha un costo mi pare di 60€ portare la fibra non alla prima presa o comunque oltre i 5mt, ma secondo me vale l'intervento in modo da avere tutto più pulito. Se non hai canaline interne dovrebbero metterne una esterna nel battiscopa o alla male peggio pinzano il cavo al muro anche se non penso sarà così.
[cancellato] IlarioAngonese Basta pagare i 60 euro per prolungamento impianto, fagli già trovare un cavo a cui loro possono agganciare la fibra e tirarla fino nel ripostiglio.
Ilario FiberAddicted ha un costo mi pare di 60€ portare la fibra non alla prima presa o comunque oltre i 5mt, Con Tiscali ho chiesto il prolungamento dalla prima presa (stanza da letto) allo studio, sotto la scrivania dove si trova l'altro doppino TIM, sono c.a 10MT, ho pagato 60 euro in fattura. Ma nel contratto c'è sempre scritto il costo per questo o per quello.
FiberAddicted Andr3v non so se dipende da operatore a operatore, io conoscevo un limite gratuito dell'operazione di 5mt, oltre dovrebbe essere a pagamento
IlarioAngonese Esiste un tariffario nel contratto sottoscritto, almeno nel mio è specificato... 60 euro, intuendo la forma di pagamento... sono coerenti. Chiaramente tutto in ripostoglio è il top, ma OF richiederebbe la borchia subito dentro. Ha l'autidiagnosi per discriminare un eventuale problema se è dentro casa o fuori.
ag23900 Con Vodafone il prolungamento impianto è gratuito. Io l'ho fatto e non l'ho pagato. Per W3 mi pare costi 65 euro, Tiscali 60. Comunque il consiglio è di spenderli, conviene. Anche perché così in caso di problemi non devi stare tu ad impazzire e se ne occupano loro. Tirare una patch preterminata in fibra da 25m è decisamente scomodo.
FiberAddicted ag23900 considera che alcuni lo addebitano in un qualche modo nel costo mensile spalmandolo in varie rate. Comunque una volta scaduti eventuali vincoli di permanenza mi pare qualcuno avesse detto che cambiando operatore il prolungamento fatto rimanesse e gratis.
ag23900 FiberAddicted Nah, questo tipo di intervento sono un costo una tantum, non vengono spalmati a rate. Comunque sì, dopo la prima volta è gratis ovviamente