• FTTH
  • Realm Logico FTTH

Salve ragazzi, lavoro al servizio clienti wind tre e sono spesso sul tecnico. Quando mi capitano clienti con FTTH Open Fiber hanno il realm logico in cui vi è scritto appunto che sono FIBRAFTTH1000.
Quindi vorrei prima di tutto chiedervi cos'è un realm logico e poi vorrei porvi questo quesito: mi sono capitati nel corso degli ultimi sei mesi due clt con realm logico SGAMBETTOGPON, qualcuno sa cosa vuol dire, perché da me nessuno sa e sono parecchio curioso

Dubito che su un forum per clienti tu possa trovare certe informazioni. Non hai dei colleghi?

andreagdipaolo non sa nessuno ahahahah, magari qua bazzicava qualche espertone o qualche tecnico openfiber che conosce la cosa

Bitstream Saranno clienti area bianca in Openstream su rete Openfiber.
      Realm logico sarà come arrivate al cliente.
      Fibra1000FTTH sarà rete Wind con OLT Wind e passivo Openfiber , l’altra Openstream ovvero attivo Openfiber.

Sono però ipotesi miei delle 18:30 😂😂😂, che potrebbero anche essere totalmente errate

Guarda i comuni dove sono attivi se Gli sgambetto sono aree bianche o meno o coperte da ftth Fastweb.

P.S: potrebbe anche essere la vendita su Fastweb.... non saprei
      In sintesi prendi l’indirizzo e verifica che copertura c’è.
      Wind vende queste ftth:
      Openfiber passivo (nere)
      Openfiber attivo (bianche)
      Fastweb Flashfiber in bitstream

a me sembrano valori interni di Wind visto che sul portale Open Fiber lato operatori non ho mai visto queste diciture

Heavy sicuramente... indicherà un’altra tipologia di ftth

gandalf2016 nono openstream ne ho visti tanti, hanno il "OS" alla fine. Questa è altra roba ancora

Comunque è roba di openfiber al 100% su aree nere, nom è fastweb perché conosco anche quel realm

Bitstream ah interessante...magari persone migrate da FTTC?