Salve a tutti. Nel mio comune sono ormai 6 mesi che lavorano per preparare la rete di OpenFiber.
Per mia semplice curiosità ho inviato una mail al team di OpenFiber per chiedere possibili date per il completamento dei lavori, specificando che mi sarei accontentato anche di una data indicativa. Questa mail è stata mandata 4 mesi fa. Dopo di questa ne sono seguite altre ma nessuno mi ha mai ricontattato. La mia domanda dunque è: c'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione ed è riuscito a contattarli o a consultare un qualche database? (Voglio precisare che sono a conoscenza del fatto che qui nel mio comune i lavori non sono ancora conclusi e quindi la mia non è una richiesta di immediata attivazione della linea). Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti.

Bootsy Qual è il tuo comune?
    Comunque ultimamente rispondono poco, e comunque l'unico modo per contattarli è la sezione apposita del sito.

• Bootsy ha risposto a questo messaggio

Il modo migliore sarebbe usare il numero di telefono che mettono sugli avvisi di sopralluogo, è di qualcuno responsabile per la zona

andreagdipaolo Salve, ho già tentato di contattarli nella sezione dedicata nel loro sito ma tutti i miei tentativi sono stati vani.

matteocontrini Nel mio condominio sono già passati per installare il P.T.E ma non hanno concluso i lavori a causa di un blocco lungo la linea ma, a causa la mia assenza, non sono riuscito a farmi spiegare il dove sia effettivamente il problema e mi hanno messo in attesa. Questo due mesi fa. Grazie per la risposta.

matteocontrini Salve, non solo il mio ma anche quello di altri miei amici che verranno coperti. Al momento sul sito di OpenFiber risultano solo 3 vie di cui 2 di esse non sono nemmeno nella mia città. La mia necessità di contattarli nasce anche per questo motivo. Grazie per la risposta.

Se non hai un contatto diretto di qualcuno che ha fatto i lavori (un ingegnere a capo dei lavori, o qualcosa del genere), non so cos'altro dirti. Potresti provare a guardare nell'albo del comune... o a chiedere direttamente al comune che ha i contatti giusti

matteocontrini Grazie mille per i consigli. Ho provato per l'ennesima volta a mandare una mail a OpenFiber, questa volta identificandomi come proprietario. Vedremo. Ho già provato a sentire il comune ma loro mi hanno detto che non gestiscono nulla e non mi hanno aiutato. Proverò ad andare io fisicamente alla sede di chi ha effettuato i lavori. Grazie mille per l'aiuto.👍

un anno dopo

@Bootsy alla fine sei riuscito a contattare openfiber in qualche modo? anche io avrei bisogno di un contatto.

Mia esperienza personale, rispondono sempre in modo vago, senza mai entrare nel dettaglio di date/pianificazioni. Ci ho rinunciato.

• [cancellato]

• Modificato

A me hanno risposto via Twitter, tempo fa quando gli avevo chiesto una informazione. Confermo quanto ha scritto @LennyKrost circa la vaga risposta 😕

13 giorni dopo

AntoninoScibil1 Ciao scusa ma non avevo visto la notifica della risposta. Assolutamente no, non rispondono alle mail anche se sul sito c'è la possibilità di mandarle. L'unica è provare a fare come ha fatto [cancellato] su Twitter dove li normalmente rispondono. Ignorano le mail penso perché vengono costantemente bombardati da persone per chiedere informazioni. Pensa che non mi hanno risposto nemmeno dopo che mi sono identificato come amministratore di condominio, quindi figuriamoci ai privati. 👋

9 mesi dopo

qualcuno mi puo fornire numero o mail open fiber direzone ?
                Grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

In Italia esiste appalto e subappalto, è normale che rispondano vaghi, sanno solo se la zona è cantiere (da progetto) ma non l avanzamento dei lavori dettagliato e puntuale ...chi scava non è un dipendente of, ma è una impresa incaricata ,con piu cantieri aperti contemporanei ... impresa spesso diversa da quella che fa la posa tubi e diversa ancora da quella che fa i ripristini dell'asfalto o che giunta la fibra.

FaustoBaccino Puoi contattarli con il form sul sito, non esiste altra forma di contatto per i privati.

rispondono con risposte prestampate attendere quando sara disponibile lo vedi dal sito ,
                  E
                  incredibile ...!!!!

• 03tt4m ha risposto a questo messaggio

ho contattatto il centralino di Open fiber mi ha risposto e
                    Enel mi ha detto che lavorano in smart working , e adesso ci sono pure le Ferie bel esempio di dipendenti pubblici campa cavallo altro che italia digitale ..... italia chi se ne frega tanto lo stipendio arriva.....

FaustoBaccino Open Fiber è una SpA e non si occupa delle relazioni con gli utenti ne con i cittadini. Open Fiber si interfaccia solo con gli operatori e con Infratel. Se hai problemi con il progetto BUL (sei in area bianca) devi contattare Infratel, se sei in area grigia o nera nulla puoi fare, Open Fiber è un'azienda e ha il suo piano industriale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile