Peppem2000 lavora per tim e una ditta esterna, lui fa attivazioni di solito, che mi consigli??
Non so quanto sia consentito fare interventi "di propria volontà".
Peppem2000 quando mi dici che è nel contratto minimo che significa non posso avere di più??
Significa che fin quando una linea da 100M è sopra i 40M la velocità minima è rispettata quindi il 99.9% delle segnalazioni cade nel dimenticatoio, a meno che non siano casi palesi (Linee a 100 metri di distanza che fan 30 mega o si disconnettono 10 volte al giorno, cose del genere)
Peppem2000 infine se dovessero mettere la 200 a quanto potrei arrivare?
Nel tuo caso se il problema effettivo fosse la diafonia non credo farebbe molta differenza, magari un miglioramento iniziale mentre le altre utenze sono ancora in 17a, ma perderesti qualcosa sicuramente pian piano che altre utenze fanno l'upgrade.
In quel caso probabilmente portante piena su 100M, almeno 150M su 200M.
Dal grafico postato prima non sembra esserci un eccessiva diafonia, per me la vera perdita di prestazioni è in quella derivazione che si nota nel Hlog.
Se vuoi far "la prova del 9", trova dove entra il drop in casa tua e collegaci direttamente il modem, in modo da aver una lettura del valore che ti entra in casa, cosi saprai se la perdita è esterna o interna.