[cancellato] Dubito che siano quei 3 euro al mese (tasse incluse) a fare la differenza
Tecnici casuali ed attivazioni insensate
davidebissoli97 allora, tutti gli impianti in rame, dovrebbero essere provvisti di presa primaria numerata TIM. Quella è la presa primaria che intendo io.
Se non vi è quella, qualsiai presa rj11 o tripolare va bene.
[cancellato]
- Modificato
LucaTheHacker Purtroppo fanno la differenza e sopratutto fanno differenza per il cliente, che preferisce sempre e dico sempre la tariffa più bassa piuttosto che la qualità
LucaTheHacker Si il tecnico se non c'è il cavo lo porta.
La presa normalmente se non c'è la predisposizione viene messa in un luogo concordato con l'utente.
LucaTheHacker A quanto mi ha detto no.
Molto strano.
Intanto, ha provato a riavviare?
Poi fagli fare un traceroot verso internet e vediamo dove si interrompe.
Dovrebbe interrompersi al primo hop.
Hadx Ah okay, allora il tecnico a quel tempo sparò una supercazzola.
Okay che tanto avevo già pagato gli elettricisti per levare tutte le prese disponibili e fare il collegamento diretto in camera, però sto qui non trovata l'allaccio e ha detto che dovevamo fare tutto noi, cioè, dovevamo partire dal punto di allaccio "comodo a lui" e portare il cavo fin su alla prima presa.
(Senza contare che ha voluto un pozzetto di installazione definito "obbligatorio")
NEA grazie
NEA Quella è la presa primaria che intendo io.
per usare un router la soluzione migliore sarebbe avere una presa sola
LucaTheHacker Non può fare nulla perché il modem gli dice di registrarsi su quella pagina e quella pagina non è accessibile
provare con un router diverso?
- Modificato
LucaTheHacker Ovviamente la predisposizione da Chiostrina a casa, per quanto concerne il suolo privato, è responsabilità dell'utente. Se non c'è è l'utente che deve pagare muratori o chi per esso per crearla.
Il tecnico si occupa soltanto di tirare il cavo dalla chiostrina alla prima presa.
E in ogni caso il tecnico si ferma vicino all'ingresso del cavo, se gli chiedi di portarti il cavo dall'altra parte di casa passando dietro ai battiscopa o in canaline sature ti dice di no.
LucaTheHacker dipende dalle situazioni/impianti.
Il tecnico provvede ad installare la prima presa al punto più vicino all'ingresso.
Se non vi è tubazione ti installa tutto a parete, ma non è tenuto a portarti la presa nellultima stanza del castello
Ovviamente ci si mette d'accordo
Hadx Ovviamente la predisposizione da Chiostrina a casa
forse intendevi da casa a casa, visto che la chiostrina a cui mi ha allacciato è dentro al mio giardino (è uno di quei cabinati grigi con un coso in stile contatore enel dentro)
La predisposizione in casa già era presente, mancavano solo 3 metri di cavo in rame per concludere l'allaccio.
Hadx Il tecnico si occupa soltanto di tirare il cavo dalla chiostrina alla prima presa
E invece lui ha voluto che io, a mie spese, portassi il cavo fino alla chiostrina, comoda a lui.
NEA Il tecnico provvede ad installare la prima presa al punto più vicino all'ingresso.
L'unica presa in casa mia è quella in camera mia
NEA Se non vi è tubazione ti installa tutto a parete
però comunque il cavo dovrebbe mettertelo comunque
NEA Ovviamente ci si mette d'accordo
Boh, lui ha detto che voleva tutto già fatto e portato sotto al cabinato che sta nel mio giardino.
[cancellato] Purtroppo verissimo!
Se non ci fosse la corsa al risparmio ma alla qualità tutte queste lamentele non ci sarebbero.
risparmio lato cliente immagino? Lato interno ,invece, non potrebbero risparmiare per trovare la giusta via di mezzo? Conosci le RAL dei dirigenti o di un PMO etc.?perchè quelle aumento sempre? Solo quanto si spreca di pubblicità e campagne varie.
Ha appena finito la chiamata con il supporto per capire perché la linea non funzionasse, gli hanno fatto un po' di roba e adesso sembra andare.
Ho notato due cose: la linea ha un packetloss alto e il download è instabile.
Gli ho fatto fare degli speedtest in fila, in uno aveva 20ms e 40mbps in down, nel successivo aveva 40ms e 20mbps, in un altro ancora aveva 1mbps in down, 5 in up e 96 di jitter.
Il packetloss generale è circa su 2.1%
NEA Quindi con tim avrebbe avuto un servizio migliore, mi confermi?
LucaTheHacker I test sono fatti tramite wifi o cavo ethernet? Quanto aggancia di portante?
visto che parlava di 100 e/o 30 mega era per forza vdsl
comunque io ho una rarissima linea "solo dati" (che si pagava a parte con NGI per compensare telecom del mancato incasso del canone voce) e una sola presa senza filtro (ma con la centrale a quasi 3km cambia veramente poco)