QRDG Ale123 dipende da operatore ad operatore, il tecnico viene per sezionare l'impianto, però se non sbaglio viene solo con TIM, in caso di upgrade. Nuova linea viene quasi sempre con tutti. Comunque se l'ADSL è stabile non mi preoccuperei. Al massimo se avrai problemi possiamo consigliare il profilo migliore nel tuo caso, ma non dovresti averne.
daniel01 Ciao scusate se mi intrometto anche io sto a 970mt o più dal armadio La stima per me e giusta per quella distanza Max velocità downstream (Mb/s)26,71 Max velocità upstream (Mb/s)5,79 anche io ho una connessione cosi come la tua e le stime sono uguali a me va molto bene ti consiglio tim come operatore.
Ale123 daniel01 Ciao, sono già con Tim. A te è venuto il tecnico a casa? Avevi fatto upgrade da ADSL Tim a Tim Fibra?
daniel01 Ale123 a me era venuto il tecnico a montare una nuova presa di quelle marchiate tim,e ha verificato delle cose con il golden modem, e poi mio padre ha cambiato 170mt di cavo di doppino fino al palo della tim, siccome era molto vecchio e tim non lo sostituiva.
QRDG Ale123 seziona l'impianto e mette la doppia presa, per farti usare il telefono anche sulle altre prese.
Ale123 daniel01 Grazie per la risposta. A me avevano detto che il passaggio dall' ADSL a FIBRA fosse istantaneo, nel senso che Il tecnico verrà a casa e dopodichè andrà in armadio per spostarmi sulle porte FTTC. Più che altro mi preoccupa il fatto di poter restare senza internet nel mentre. Ho cmq una linea ADSL stabile che non mi ha mai creato problemi
daniel01 deve attaccarti la coppia il tecnico in centrale sulla linea vdsl e poi mettere devi levare i filtri adsl, e mettere i eventuali telefoni fissi nelle porte tel 1 o tel 2 del modem che ti verra consegnato.
Ale123 daniel01 Quanto tempo ha impiegato per fare il passaggio dall' ADSL a FIBRA? Sei rimasto senza linea per un pò di tempo? Scusami se insisto