andneg Salve, qualcuno è gentile da condividere la sua configurazione internet?. Dall'attivazione (ieri ) non sono mai riuscito a connettermi, ho seguito alla lettera sia i loro parametri che il wizard integrato del modem , la portante è regolare. A detta del 187 è tutto ok..
LucaTheHacker andneg Controlla di usare i parametri corretti, https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002.
andneg Si, portante regolare. Configurazione, sia con username generico timadsl che il numero di telefono
Nick1997 andneg E' una migrazione da Vodafone giusto? Sei sicuro che il passaggio è stato effettivamente effettuato?
LucaTheHacker andneg il numero di telefono deve essere senza underscore _. Comunque, riesci a mandarmi lo screen della VLAN?
andneg Nick1997 Esatto, Vodafone. Ieri è arrivato il tecnico a casa fare le prove con il golden modem e farmi lo "switch" in cabina.. Per quando riguarda la parte modem ha detto che avrei dovuto "vedermela io" in quanto non è il loro. Dopo due ore mi è arrivata la mail tim
andneg LucaTheHacker Anche senza underscore non va. Per inserire il parametro VLan devo selezionare "altri provider" per inserire tutti i parametri manualmente, giusto?
andneg Mi ha chiamato un loro tecnico ( quello a pagamento) , alla fine ha richiesto l'intervento in cabina. Durante le prove che abbiamo fatto con la configurazione del modem è venuto fuori che nonostante lui abbia resettato la portante , il modem rimaneva comunque agganciato come nulla fosse.. Come se non intervenisse sulla mia linea, ma su un altra.. Assurdo
LucaTheHacker andneg Spero non ti abbiano fatto pagare a sto punto. Solitamente ti fanno pagare solo se il problema era tuo e te lo hanno risolto.
Nick1997 andneg Ti hanno messo la linea/permuta di qualcun altro che non è Tim. Quindi tu ora stai utilizzando la FTTC di un'altra persona collegata al tuo armadio che non ha Tim e che anche lui avrà aperto un guasto perché non riesce a navigare.
andneg Si , mi era stato detto durante la registrazione della richiesta di intervento. A questo punto è palese che non dipende da me, vediamo come va a finire
andneg Nick1997 Pazzesco, quindi se mi metto a provare fino a trovare il provider giusto può darsi che mi connetta? 🤣 Rido per non piangere
callfan andneg provare fino a trovare il provider giusto può darsi che mi connetta? 🤣 Rido per non piangere Ma LOL. No, dovresti avere anche le credenziali di autenticazione dell'altro utente...
andneg callfan Vodafone e tim ( mi ha detto che basta mettere timadsl) non le richiedono, gli altri non lo so
callfan andneg Vodafone e tim ( mi ha detto che basta mettere timadsl) non le richiedono, gli altri non lo so LucaTheHacker Con vodafone ti basta mettere quelle di default Ah ops non sapevo, sorry! Allora puoi fare qualche tentativo, mal che vada non funziona...ben che vada, navighi 😂
Filippo94 Prova l'autoconfiguratore, lo trovi a sinistra nella voce assistenti, connessione ad internet. Con tim funziona bene (sempre se ti hanno allacciato 😂😂): guida