Buongiorno a tutti!
Da poco (03/12/20) abbiamo fatto il passaggio della FTTC wind alla FTTH wind, quindi sempre con lo stesso operatore. Il giorno (10/12/20) sono venuti i tecnici per inserire i diversi cavi della fibra e da quel giorno stesso non abbiamo più internet a casa... Ho fatto diverse chiamate al 159 e hanno aperto la segnalazione, il giorno 26/12/20 mi è arrivato un messaggio indicando che internet era stato attivato e da quel momento il led dell'internet si è accesso però lampeggia sempre ed è di colore verde. Se mi collego al wifi mi indica che ce internet però non riesco a navigare!

Non so se sia un problema del router o meno... Qualcuno mi può dare una mano?

    Dfems hai provato con un PC collegato in lan?

    Accedi al modem è vedi la dashboard ti dice che è connesso ad internet? Il led del telefono com'è?

    • Dfems ha risposto a questo messaggio

      QRDG Si, quando lo collego il led della LAN lampeggia (sempre verde) però non riesco a navigare. Dalla dashboard indica che è connesso ad internet. Il led del telefono è spento.

        Dfems esegui questo comando : ping -t 8.8.8.8

        • Dfems ha risposto a questo messaggio

          VitoSarcina Mi dice sempre "Richiesta scaduta"

          • [cancellato]

          Dfems Fai reset del modem.

          • Dfems ha risposto a questo messaggio

            [cancellato] Fatto diverse volte...

            • QRDG ha risposto a questo messaggio

              Dfems loro cosa dicono? Hai chiesto spiegazioni?

              • Dfems ha risposto a questo messaggio

                QRDG La prima volta avevano detto che i cavi nella centrale (o qualcosa del genere) erano messi in modo errato. Nell'ultima chiamata che ho fatto (ieri) mi hanno detto che probabilmente è una mancata configurazione della SFP.

                • QRDG ha risposto a questo messaggio

                  Dfems fai una foto al modem e alla dashboard?

                  • Dfems ha risposto a questo messaggio

                    QRDG

                    • x_term ha risposto a questo messaggio

                      QRDG

                      • QRDG ha risposto a questo messaggio

                        Dfems clicca sulla freccina sotto Connettività e mostra che dice

                        • Dfems ha risposto a questo messaggio

                          x_term Fa vedere i dispositivi che sono collegati alla rete.

                          Dfems il telefono funziona? Perché vedo che gli account non sono registrati, comunque non mi sembra che ci siano particolari problemi.

                          P.s. ont esterno o SFP? I cavi dietro come sono connessi?

                          Dfems tra l'altro perché c'è la spia della portante della FTTC attiva? L'impianto è sezionato.

                          2 mesi dopo

                          Dfems in teoria devi registrare la tua linea, allora collegati al modem tramite un cavo lan e cerca registrazioneinterent.WINDTRE.it, in teoria così dovrebbe andare. Io ho attivato la linea il 12/12/2020 ad oggi ho ancora la connessione con il led rosso con WINDTRE sto nessuno mi riesce a dire il perché io non ho linea anche se il segnale è presente.

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