Buongiorno a tutti!
Da poco (03/12/20) abbiamo fatto il passaggio della FTTC wind alla FTTH wind, quindi sempre con lo stesso operatore. Il giorno (10/12/20) sono venuti i tecnici per inserire i diversi cavi della fibra e da quel giorno stesso non abbiamo più internet a casa... Ho fatto diverse chiamate al 159 e hanno aperto la segnalazione, il giorno 26/12/20 mi è arrivato un messaggio indicando che internet era stato attivato e da quel momento il led dell'internet si è accesso però lampeggia sempre ed è di colore verde. Se mi collego al wifi mi indica che ce internet però non riesco a navigare!

Non so se sia un problema del router o meno... Qualcuno mi può dare una mano?

Dfems hai provato con un PC collegato in lan?

Accedi al modem è vedi la dashboard ti dice che è connesso ad internet? Il led del telefono com'è?

• Dfems ha risposto a questo messaggio

QRDG Si, quando lo collego il led della LAN lampeggia (sempre verde) però non riesco a navigare. Dalla dashboard indica che è connesso ad internet. Il led del telefono è spento.

Dfems esegui questo comando : ping -t 8.8.8.8

VitoSarcina Mi dice sempre "Richiesta scaduta"

• [cancellato]

Dfems Fai reset del modem.

[cancellato] Fatto diverse volte...

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Dfems loro cosa dicono? Hai chiesto spiegazioni?

QRDG La prima volta avevano detto che i cavi nella centrale (o qualcosa del genere) erano messi in modo errato. Nell'ultima chiamata che ho fatto (ieri) mi hanno detto che probabilmente è una mancata configurazione della SFP.

Dfems fai una foto al modem e alla dashboard?

QRDG

• x_term ha risposto a questo messaggio

QRDG

Dfems clicca sulla freccina sotto Connettività e mostra che dice

x_term Fa vedere i dispositivi che sono collegati alla rete.

Dfems il telefono funziona? Perché vedo che gli account non sono registrati, comunque non mi sembra che ci siano particolari problemi.

P.s. ont esterno o SFP? I cavi dietro come sono connessi?

Dfems tra l'altro perché c'è la spia della portante della FTTC attiva? L'impianto è sezionato.

2 mesi dopo

Dfems in teoria devi registrare la tua linea, allora collegati al modem tramite un cavo lan e cerca registrazioneinterent.WINDTRE.it, in teoria così dovrebbe andare. Io ho attivato la linea il 12/12/2020 ad oggi ho ancora la connessione con il led rosso con WINDTRE sto nessuno mi riesce a dire il perché io non ho linea anche se il segnale è presente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile