Strani comportamenti rete LAN/WLAN Fastweb
rieges però resta il dispiacere della mancanza di caratteristiche importanti come il QoS. E poi il firewall è quasi un consenti tutto/blocca tutto, tant'è che di default è disattivato. Non è pericoloso?
Con le TV è tutto a posto, anche perché ormai sono cablate, però fondamentalmente avevo piacere di condividere la mia esperienza in quanto già accompagnata dalla soluzione.
Ciao, per una serie di ragioni ho abbandonato il router Asus che usavo in cascata al Fastgate DGA4131FWB; il Fastgate è quindi diventato il modem/router di casa.
Ho abilitato quindi il Wi-Fi del Fastgate, che prima tenevo spento.
Ho anche disabilitato il WOWFi dall'area clienti Fastweb e ho ricevuto ieri l'SMS di conferma della disattivazione.
Possibile che continui a vedere l'SSID del WOWFi attivo? E' capitato a qualcuno?
AndreaA Possibile che continui a vedere l'SSID del WOWFi attivo? E' capitato a qualcuno?
Io ho disabilitato il WOW FI dal primo momento (da MyFastweb) e non ho visto nessuna rete Wi-Fi relativa a questo servizio.
Themau64 Fatto anche quello, il WOWFi è sempre li. L'unica prova che non ho fatto è spegnere solo il Wi-Fi dalle impostazioni lasciando il FastGate accesso. Anche il reset non ho fatto, non ho voglia di ricarcare le configurazioni al momento.
Intanto ho scritto a Fastweb su Facebook, vediamo.
- Modificato
AndreaA Fatto anche quello, il WOWFi è sempre li
perdonami, ma se spegni il tuo router fastgate e lo scanner wifi ti continua a rilevare un rete wowfi, non può essere il tuo.... probabilmento sono io che non ho capito bene che prova hai fatto ma, ripeto, se il tuo fastgate è SPENTO NON può generare reti wowfi. Potrebbe farlo, invece, se semplicementi spegni dalle impostazioni la TUA rete wifi. In quel caso, se non è stato disattivato da fastweb, continuerai a visualizzare una rete WOWFI
Piccolo aggiornamento: per l'assistenza Fastweb il WOWFI risulta disattivato sulla mia linea ma la rete generata dal FastGate rimane sempre li.. Magari più avanti provo a riattivarlo per poi disattivarlo nuovamente
Alla fine ho risolto da solo riattivando il WOW-FI e chiedendo nuovamente la disattivazione: la rete WOW-Fi è finalmente sparita