rieges sì e oggi ho continuato. Giocando sulla frequenza, sono riuscito a pareggiare il Fastgate, stando di fianco al router, ma come copertura della casa è risultato inferiore. Le stanze più disagiate calano di brutto.

• rieges ha risposto a questo messaggio

Sheldon88 Nei miei test il WiFi del Fastgate ha una copertura superiore rispetto ad altri modem TIM che ho in casa e anche a quello nuovo di Eolo. Perciò niente di nuovo.

Hai ancora i problemi con la TV?

rieges però resta il dispiacere della mancanza di caratteristiche importanti come il QoS. E poi il firewall è quasi un consenti tutto/blocca tutto, tant'è che di default è disattivato. Non è pericoloso?

Con le TV è tutto a posto, anche perché ormai sono cablate, però fondamentalmente avevo piacere di condividere la mia esperienza in quanto già accompagnata dalla soluzione.

Sheldon88 però resta il dispiacere della mancanza di caratteristiche importanti come il QoS. E poi il firewall è quasi un consenti tutto/blocca tutto, tant'è che di default è disattivato.

Nel Huawei?

rieges no no, nel Fastgate che dovrò continuare ad usare

Sheldon88 Vero, la mancanza di QoS e un Firewall fatto come si deve fa parte della dottrina di semplificazione dell'interfaccia utente. Su alcuni Fastgate si può accedere a quelle funzioni previa modifica del firmware.

7 mesi dopo

Ciao, per una serie di ragioni ho abbandonato il router Asus che usavo in cascata al Fastgate DGA4131FWB; il Fastgate è quindi diventato il modem/router di casa.
            Ho abilitato quindi il Wi-Fi del Fastgate, che prima tenevo spento.
            Ho anche disabilitato il WOWFi dall'area clienti Fastweb e ho ricevuto ieri l'SMS di conferma della disattivazione.

Possibile che continui a vedere l'SSID del WOWFi attivo? E' capitato a qualcuno?

AndreaA Possibile che continui a vedere l'SSID del WOWFi attivo? E' capitato a qualcuno?

domanda stupida: sicuro sia il tuo e non di un vicino di casa?

• AndreaA ha risposto a questo messaggio

AndreaA Possibile che continui a vedere l'SSID del WOWFi attivo? E' capitato a qualcuno?

Io ho disabilitato il WOW FI dal primo momento (da MyFastweb) e non ho visto nessuna rete Wi-Fi relativa a questo servizio.

Themau64 In effetti ci avevo pensato anche io ma ho controllato con Wi-Fi Analyzer e mi da il WOWFi ad un metro dal cellulare, stesso canale del mio Wi-Fi e il Mac address cambia di una lettera rispetto al mio Wi-Fi...

AndreaA ok, era prevedibile. Cmq la prova madre 😎 è spengere completamente il fastgate e vedere se a quel punto scompare il wowfi dalle reti disponibili

Themau64 Fatto anche quello, il WOWFi è sempre li. L'unica prova che non ho fatto è spegnere solo il Wi-Fi dalle impostazioni lasciando il FastGate accesso. Anche il reset non ho fatto, non ho voglia di ricarcare le configurazioni al momento.

Intanto ho scritto a Fastweb su Facebook, vediamo.

AndreaA Fatto anche quello, il WOWFi è sempre li

perdonami, ma se spegni il tuo router fastgate e lo scanner wifi ti continua a rilevare un rete wowfi, non può essere il tuo.... probabilmento sono io che non ho capito bene che prova hai fatto ma, ripeto, se il tuo fastgate è SPENTO NON può generare reti wowfi. Potrebbe farlo, invece, se semplicementi spegni dalle impostazioni la TUA rete wifi. In quel caso, se non è stato disattivato da fastweb, continuerai a visualizzare una rete WOWFI

Themau64 Intendevo provare a spegnere e riaccendere il Wi-Fi del FastGate, per vedere se alla riaccesione del Wi-Fi il WOWFi spariva, ma è ancora li.

8 giorni dopo

Piccolo aggiornamento: per l'assistenza Fastweb il WOWFI risulta disattivato sulla mia linea ma la rete generata dal FastGate rimane sempre li.. Magari più avanti provo a riattivarlo per poi disattivarlo nuovamente

un mese dopo

Alla fine ho risolto da solo riattivando il WOW-FI e chiedendo nuovamente la disattivazione: la rete WOW-Fi è finalmente sparita

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile