gandalf2016 Ah ok quindi sembra un problema lato TIM il modo più semplice ed empirico è verificare qualcuno sullo stesso cab che abbia un altro gestore. Quel host 10 è già in rete Fastweb.... probabilmente manco più nella centrale tim. Tutti gli apparati prima di questo son tutti trasparenti a partire dal cab al OLT, lo switch di consegna un trasporto MPLS che magari c’è in mezzo... etc
Dark-Vex Proverò a capire chi c'è dei vicini nel palazzo con altri operatori in VDSL e che mi facciano provare, conosco qualcuno dei vicini che ha Wind3 ma purtroppo è ancora in ADSL. Come dici tu giustamente @gandalf2016 dovranno vedere quali tra gli apparati trasparenti in mezzo sta causando il problema, sarebbe interessante saperlo una volta risolta la problematica, ma dubito fortemente lo diranno 🙂
gandalf2016 Dark-Vex se il tecnico CEIT sentendo il collega tim ha detto che è un problema di tutto il dslam vuole dire che impatta anche Tim e tutti i clienti OLO ivi attestato e spetta a lei risolverlo.
Dark-Vex TIM direi che ha iniziato le verifiche 🙂 ieri dalle 00:09 alle 00:55 hanno staccato la connessione, ma non si è risolto nulla. Da un 20 min invece sono nuovamente senza connessione ma anche alcuni vicini mi hanno scritto che son senza, presumo stiano facendo altre verifiche tra ONU e switch di consegna o magari stanno sostituendo l'ONU (non ho modo di andare a verificare) 🤞 vi aggiornerò