matteoc GiovanniS Pianificata Piazza Tarquinio Provini 2 (che corrisponde alla clinica di riabilitazione già collegata ad una fibra dedicata...) mentre il civico 6 in cui c'è il condominio, non è nemmeno pianificata Sono su due armadi FTTC diversi, quindi lo saranno anche per la FTTH, suppongo.
GiovanniS matteoc Non so se metteranno altri cabinet, Piazza Tarquinio Provini è collegata ad un altro cabinet ma comunque le fibre che hanno steso arrivano direttamente dal cabinet di Via Parlotti (così mi hanno detto gli operai che la stendevano). Avevano anche detto che le attivazioni sarebbero state complete entro 1 mese (sono passati 9 giorni da quel giorno) e che quel cabinet avrebbe coperto quasi tutta Villa Fastiggi.
GiovanniS ElCresh Non so, ma a giudicare dalla posizione del cabinet FiberCop e da quanto c'era scritto nell'albo del comune, Via Delle Regioni era una delle vie in cui c'erano i lavori, è probabile che abbiano steso la fibra da lì e scendono pian piano. Tieni inoltre presente che le vie che ora sono state attivate in FTTH erano tutte collegate ad un cabinet saturo, probabilmente avranno valutato anche questo.
ElCresh GiovanniS Si possibile però non capisco come non ci sia un ARLO attivo su PESAITAH. Capisco un ritarto magari perchè la centrale non è pronta ma risulta attiva come sede OLT e l'ARLO di Via Mondini è il più vecchio di tutti (e non è l'unico su quella centrale). A sto punto immagino non sia più una questione tecnica ma puramente logistica. Mi aspettavo Tim puntasse molto anche su uffici e ZI per FiberCop oltre che alla gestione di cab saturi.
AndreaF Quanto sta correndo Fibercop! Quando torno dal lavoro guardo se ne hanno piazzato un altro alla Torraccia. Occhio alle coperture "bluff", sento in giro coperto e poi manca qualcosa e i tecnici tornano indietro.
zWolf Ciao, quanti POP ci sono a Pesaro? Penso che FC abbia fatto i segni per le tracce degli scavi davanti alla ex carifano su via ponchielli per installare un PFS. zWolf
GiovanniS zWolf Ci sono appena passato per Via Ponchielli ero alla Life Brain ce ne sono parecchi di segni rossi, anche in Via Solferino
AndreaF Oggi ho avvistato all'arzilla un basamento con tubi blu, chi sarà mai ad arrivarci tra i due concorrenti?
ElCresh AndreaF Vista la logica di copertura azzardo FC. Oggi ho visto un CRO a Fano. L'ho segnato in mappa. Si potrebbe estendere un po' anche alle zone limitrofe mano a mano che li si vedono.
ElCresh AndreaF Si mi pare tutto ciò che è su PESARO PANTANO venga attivato subito. Rimane l'incognita di PESARO SORIA perchè per ora nulla è vendibile. Mi pare questo sia quasi sicuro ormai.
EliaM AndreaF anche su open fiber risulta coperta mentre le torri di via palestro (e le diramazioni di via palestro) ancora nulla
AndreaF ElCresh Intanto OF gli vedo di nuovo all'opera come qualche mese fa, ho visto lavori sempre in Via Ugolini e limitrofe e nelle traverse di Via Belgiooso ed hanno completato alcune zone con PFS mancanti dalle mie parti. Toccherebbe capire se hanno allargato la vendibilità
ElCresh AndreaF Ottimo. Io ho visto una distesa infinita di tombini anche per la zona di Via Milite Ignoto e via intorno. Chissà se riprendono anche i lavori per Soria. Mi sa che il loro traguardo estivo verrà un po' ritardato. Poco male se però evitano di fare i casini creati con le prime attivazioni.
AndreaF ElCresh Sti giorni voglio vedere se alcune zone sono vendibili, quelle da lato di Via Belgiooso che non sono lontane dal Pop.
AndreaF EliaM ok, via Palestro strano ce li l'unico PFS delle 5 Torri. Con FC Via Palestro da a breve
ElCresh AndreaF C'è anche un ARLO in mappa in Via Federici. Mi pare anche li indichi "A BREVE" EDIT: Trovato il primo ARLO a Montegranaro. La copertura sta diventando frammentatissima.
AndreaF ElCresh si in via Federici lo ho segnalato un mese fa, stanno coprendo i buchi 😉 Sulle 5 torri per me c'è un PFS che mi e' sfuggito.
AndreaF Passando di ritorno verso di casa son passato alle 5 Torri, lho beccato, la matematica non è un opinione, copre solo Via Marsiglia, ne spunterà un altro verso Via Nanterre coperto solo da FC perchè l'Arlo piazzato basta per tutti li.