AndreaF Andrea-Pesaro io sono forse trai primi, ma ancora mi devono chiamare (con dimensione) , sono in contatto con chi segue
Andrea-Pesaro AndreaF Ciao Andrea, dai allora siamo in due così possiamo confrontarci, io firmato questa mattina quindi tu sarai il primo. hai scelto il fritz 7530 in comodato? di che zona tu? 🙂
AndreaF Andrea-Pesaro zona celletta, io ho preso il 7530 poi lo aggiornerò subito alla 7.21 che risolve il bug della banda portante. Non c'è problema, a disposizione. Intanto se mi arrivano i cavi LAN, predispongo l'impianto. Io spero di averla attiva entro il 4 febbraio.
Andrea-Pesaro AndreaF Hai preso cavi Lan particolari? Il 4 febbraio sarebbe ottimo, magari anche per me ma dubito...
AndreaF Andrea-Pesaro cavi LAN 5e Utp , tramite un elettricista di fiducia 30 cent al metro. Io il 4 feb mi distacco da Tim Ftcc.
ElCresh AndreaF Andrea-Pesaro Io ancora sono in FTTC ma ho già il 7530 (ho sostituito l'hub Home&Life di W3 che non era adattissimo alle mie esigenze anche se molto discreto). Comunque io ho tutto cablato con Cat. 6A già da tempo. Mi sono fatto i cavi e terminazioni da solo (ho un po' di esperienza nel settore) e ho preso lo spool di cavo da Amazon. Ce ne sono di diversi buoni, basta prestare attenzione a cosa si prende.
Andrea-Pesaro AndreaF Ottimo, nel caso ti chiederò chi è il fornitore!!!! Mi auguro che aspetti l attivazione della linea ffth perché dimensione mi ha detto di aspettare che la loro sia attiva per disdire per evitare di stare senza internet
AndreaF Io ho due campioni 6 e 5e, ho dovuto scegliere il secondo per motivi di corrugati non spaziosi. Tanto sono tratti da Massimo 15 metri e vanno oltre 1gbit fino a tot metri, nel tratto più lungo per metà ci sono i cavi della luce per un po'. Se il 6 passasse meglio ero già orientato li
AndreaF matteoc, sono 2 linee differenti. Se migri il telefono teoricamente si, io lo disdetto per avere solo linea dati ma da come mi e' stato detto migrare da Fttc a ftth e' il solo numero di tel.
matteoc AndreaF Intendevo il passaggio interno, senza cambiare operatore. Ho chiamato il 2 gennaio e mi hanno di detto di aspettare che chiamano loro.
AndreaF matteoc con chi? Io passo da Tim a Dimensione, essendo tecnologie diverse non mantenendo il telefono fisso, devo staccare Tim (in questo caso). Nel nuovo contratto potevo fare la migrazione del numero con le telefonate collegate al servizio VoIP di Dimensione sul numero attuale. Of chiama per attivarti Ftth, poi in base alla tua richiesta penso che sarà il nuovo operatore ad agire. La linea in rame teoricamente non verrà usata.
AndreaF Scattata oggi in Via Filippini traversa di Via Lubiana, area dichiarata attivabile ma ancora un cantiere aperto con 2 PFS da installare. Dice tutto sui tempi che non saranno veloci sulle attivazioni a Pesaro, con lavori incompleti. Domani chiamo un numero di OF per sapere meglio. Per me mi dice poco, più che altro sapere per quelle zone "attive" per modo dire con tempi brevi. Io faccio da apripista in caso.
GiovanniS AndreaF Ti conviene chiamare l'ingegnere che segue i lavori, al numero indicato sul tabellone, dubito che da Open Fiber riceverai più informazioni.
GiovanniS AndreaF In basso a sinistra, la notifica preliminare ha qualche informazione utile? Dalla foto purtroppo non è leggibile.
AndreaF GiovanniS dovrebbero essere indicati i permessi del comune li, quando ci passo provo a leggere.
Andrea-Pesaro Caspita la vedo lunga la cosa, qui a Pantano hanno fatto tanti lavori fino a 10 giorni fa, sentivo scavi, vedevo cavi a terra etc... Speriamo l'attivazione non sia troppo lontana. @AndreaF hai preso in comodato da Dimensione il 7530?
AndreaF Andrea-Pesaro si l'ho preso in comodato. Approfitto per darvi news, oggi ho parlato con il responsabile di zona di OF colui che segue lavori e attivazioni