zWolf Ciao OF può usare le bretelle di collegamento fra le case dove ci sono i doppini telecom oppure solo le bretelle dove corrono i cavi enel? Oggi mi è arrivato l'ONT che avevo ordinato da Aliex. Ciao zWolf
AndreaF zWolf Usano di tutto, Telecom o Enel, da me hanno usato i Tombini Telecom fino ad un certo punto.
MassimoC zWolf Oggi mi è arrivato l'ONT che avevo ordinato da Aliex. Immagino per effettuare un qualche genere di test, visto che sarai obbligato ad utilizzare l'ONT fornito da Open Fiber. Al massimo potrai sostituire il modulo SFP di Wind/Vodafone con un media converter.
zWolf MassimoC Ciao ho preso on ONT HG8010H che in teoria dovrebbe/potrebbe sostituire l'SFP che da W3. Diciamo che mi sono portato avanti per quando avrò voglia di ristrutturare la rete sostituendo il DVA5592 con il nanopi r2s (router gigabit OpenWRT/Wireguard/OpenVPN) + TL-SF108E (switch managed gigabit con Vlan virtuali) + Xiaomi AX3600 (Wi-Fi 6 Mesh Router da patchare in seguito con OpenWrt). zWolf
ElCresh MirkoPa Confermo che è In collaudo, mi ero sbagliato io. Però comuqnue è tutto pronto. Penso siano in attesa del Colluadio Infratel. Ormai manca poco. Vodafone su BUL arriva sempre tardi. Anche a Orciano di Pesaro (che è vendibile da mesi) Vodafone riporta ancora "Centrale Chiusa". La verifica andrebbe fatta con W3 o Dimensione. EDIT: dovresti verificare anche sul tracciato SINFI dal sito BUL se il tuo civico risulta pianificato. Zona con la FTTC non in deroga non dovrebbero venir coperte.
AndreaF ElCresh un mio amico di Vallefoglia ha scritto a Dimensione, mi farà sapere e si dovrebbe inscrivere nel forum
MirkoPa ElCresh Perfetto, grazie mille. Speriamo si sbrighino...da BUL è già un paio di mesi che lo da in collaudo...anche su dimensione da "Vallefoglia sarà coperta a breve", mentre su PLANETEL mi da proprio NON DISPONIBILE. Su sinfi ho controllato e sono coperto (mi hanno messo il pozzetto BUL proprio davanti casa)...Attendiamo e speriamo
andreagdipaolo AndreaF Se il comune non è vendibile è inutile contattare gli operatori. Esempio tratto da @giusgius
Andrea-Pesaro Eccomi ragazzi, contentissimo per Andrea che finalmente è riuscito ad avere la FFTH!!! Qui da me ancora niente, a @giusgius penso siano venuti gli acufeni da quanto lo sto pensando!!!! Vengono a tratti, fanno qualche lavoretto poi spariscono per 4/5 giorni, poi tornano, altri lavoretti e rispariscono, non vedo la fine ancora, preciso che nel palazzo non hanno toccato niente ancora
AndreaF Andrea-Pesaro io ero come te, hanno fatto tutto in un giorno. Il problema che molte zone sono incomplete. La cosa che ho notato che hanno fatto un attivazione in Via Poma ma se mettere su OF la via e' scoperta, penso che abbiano ridotto le aree di vendibilita' anche se potenzialmente attive.
zWolf Ciao, dopo l'appuntamento a vuoto di sabato non ho sentito più nessuno da OF. Bisognerà in qualche modo contattarli oppure dovrò contattare Wind3 per fare presente la cosa, ancora dall'area riservata vedo che "L'attivazione della tua linea è prevista per il 06/03/2021". Ciao zWolf
EliaM A Villa San Martino (in via san martino e nelle sue secondarie) stan procedendo spediti. Sono arrivati in via Magenta. Ho notato anche un nuovo armadio di fronte al Bar Coop in via San Martino, dopo la piccola rotatoria sulla destra venendo dall'interquartieri.
AndreaF EliaM verrà aggiunto in mappa 😉. A Rimini fibercoop sta volando, attiva vie dopo 1 mese e mezzo
ElCresh AndreaF Qua cambla e si addormenta FiberCorp. Ora che siamo in zona rossa non riesco nemmeno a passare a vedere i dati dell'ROE in ufficio da passare a Lore per capire se si può fare qualcosa. Direi che forse non siamo la loro priorità.
AndreaF ElCresh se continua da noi così i clienti Tim vanno altrove, tentennano solo per la penale del Modem.
ElCresh AndreaF Mi sa che di gente in retention ce n'è rimasta poca visto che la FTTC c'è dal 2014/15 e penso molti abbiano ormai contratti "datati".
zWolf Nessuna news da OF, se provo a contattarli tramite il link inserito nell' SMS mi rimanda una pagina bianca con scritto grazie per averci contattato, con la data di sabato 06/03/2020 alle ore 15:02, e la scritta la ricontatteremo entro 2 ore. Guardando le case lungo la mia via ho visto un cavo arrotolato appeso ad una casa, ma non so se sia un cavo fibra o che altro in quanto è sull'angolo posteriore e non si riesce a identificare da dove venga. Ciao zWolf
AndreaF zWolf potrebbe essere, quel giorno da me parlavano di usare i cavi in alto in alcune vie. Intanto io sto aggiiornando la rete con il 7590 mandato da Dimensione.
zWolf AndreaF Ciao, quindi se usi il Fritz 7590 ti hanno installato l'ONT, il classico HG8010 huawei? Ciao zWolf