FibraVD Chiamata 2 minuti fa, ancora nulla. Sollecito sollecito ma niente di concreto. Tra l'altro già son due volte che mi chiama Tim per passare a loro. Domani sicuramente non faranno niente e SI SPERA Giovedì, come ci siamo ridotti, bah. Operatore dice che non è un guasto generalizzato ma solo della mia linea in centrale.
[cancellato] FibraVD Sei in make rete ormai abbandonata da vodafone e sopratutto limitata a 100 mega perché non valuti di passare ad altro operatore?
ag23900 FibraVD Tra l'altro già son due volte che mi chiama Tim per passare a loro. Grande classico ormai 😂 Comunque anche sui cab MAKE intervengono i tecnici TIM, non esistono tecnici Vodafone. Questo vuol dire che la pratica è in mano a Tim e se la devono sbrigare loro. Personalmente non darei la colpa a VF se è un guasto solo sulla tua linea. Se si fosse guastato tutto l’ONU allora sì, sarebbe colpa di VF
LucaTheHacker FibraVD Chiamata 2 minuti fa, ancora nulla. Sollecito sollecito ma niente di concreto. Tra l'altro già son due volte che mi chiama Tim per passare a loro. Esattamente quello che è successo a me, lol.
FibraVD [cancellato] Sono distante circa 800m dal cabinet quindi 100 o 200 non cambierebbe molto e vorrei aspettare questa benedetta FTTH, quindi le scelte sarebbero Fastweb/klik poiché senza vincoli.
FibraVD ag23900 Sta rete Make insomma ha più svantaggi che vantaggi. Credevo che potevano intervenire i "tecnici Vodafone" invece neanche esistono.
ag23900 FibraVD ormai è abbandonata a se stessa, quindi sì. Unico vantaggio è che non ha profili a 12dB ma solo SRA, quindi se ti sale SNR a 12dB basta un riavvio per farlo tornare a 6
Nick1997 ag23900 Ad un mio amico su rete make avevo impostato un profilo a 9db questa estate, in seguito all’apertura di un guasto per disconnessioni.
ag23900 Nick1997 Mi pare strano. Magari il cambio si può fare solo manualmente, in automatico l'ONU non lo fa, mentre quello Tim sì. Io stavo passando la sonda nei corrugati insieme al doppino e per qualche motivo mi era caduta la portante qualche volta e l'SNR era schizzato a 12, dopo un riavvio era di nuovo a 6
Nick1997 ag23900 Si manualmente pensavo che intendessi che non lo potevano cambiare proprio. Ma sembra che neanche gli ONU della Tim tale cambio non viene fatto in automatico ma che sia compito di un operatore manualmente.
Hadx ag23900 Magari il cambio si può fare solo manualmente, in automatico l'ONU non lo fa, mentre quello Tim sì Mica tanto. ag23900 l'SNR era schizzato a 12, dopo un riavvio era di nuovo a 6 Quello è stato l'SRA, se era un cambio di profilo rimanevi a 12db finchè qualcuno non te lo toglieva.
ag23900 Hadx sì lo so che è stato l’SRA, ma io sapevo che in automatico gli ONU MAKE non ti mettono sui 12dB e che c’è solo SRA come cosa automatica
Hadx ag23900 Ma anche in Tim non è automatica, per lo meno non automatica che il DSLAM ti cambia da solo profilo.
ag23900 Hadx dopo tante cadute di portante in breve non ti mette in automatico SNR a 12dB? Mette solo il SOS?
Hadx ag23900 dopo tante cadute di portante in breve non ti mette in automatico SNR a 12dB? Mette solo il SOS? Su Tim esistono un tot di profili preimpostati sul DSLAM e selezionabili, ognuno con le sue caratteristiche. C'è il profilo con SNRm a 12dB (che include anche SOS), ci sono profili con SNRm 6dB e SOS, ecc. ecc. Ma non è il DSLAM che cambia il profilo, non può farlo.
ag23900 Hadx e allora se dopo tante cadute di connessione ti trovi il SOS qualcuno lo ha impostato a mano? Non è automatizzato? E SNR a 12?
x_term ag23900 Non è automatizzato? se ne era discusso anche animatamente ahah ma pare che TIM non abbia messo alcun automatismo
Hadx gandalf2016 https://forum.fibra.click/d/4639-fttc-tiscali-attivazione-vorrei-un-vostro-consiglio/134 I messaggi più interessanti sono stati cancellati dall'autore, quindi voi vedete una discussione monca purtroppo.