Il contesto non ha importanza se si sta compiendo un violazione di proprietà privata, peraltro nell'ambito delle telecomunicazioni.
Il fatto che una persona sappia fare una cosa non significa che sia autorizzata a farlo.
Finché si parla a livello teorico va bene, ma in quanto forum pubblico è importante disincentivare chiunque a compiere una azione illegale.
Nessun affetto, non lo pago io.
Come ho detto più volte, ha la protezione per i corti per dei buoni motivi.
Tranne se è vdsl.
Detto ciò, siamo andati abbastanza OT.
Attendiamo aggiornamenti dall'utente che ha il disservizio.
Edit in seguito ad aggiornarmento del messaggio da parte dell'utente:
Ingegner-Gatto vorrei solo far notare ad altri mod, o chiunque leggesse questa discussione, che in un contesto di divulgazione in cui si descrivono procedure teoriche tecniche ben segnalate come rischiose e di responsabilità di chi le compie fin dall'inizio, io come autore venga accusato pubblicamente da @Hadx di incentivare violazioni di proprietà o altro tipo di attività illegali, cosa assolutamente opposta.
Ricordo infine che la responsabilità penale è individuale.
Dove ho scritto che lo hai incentivato?
Ho scritto che il compiere tale operazione, illegale, su un forum pubblico va disincentivato. E questo proprio perché la responsabilità penale è individuale: se una persona ci legge può pensare che non ci siano problemi a farlo e commette un reato senza neppure saperlo.
D'altronde lo hai scritto tu stesso:
Ingegner-Gatto A me accadde una cosa del genere. Linea muta dal nulla. L'armadio mi confermarono che era ok.
Alla fine dopo giorni andai in cantina in chiostrina a controllare e mi avevano spostato dalla coppia originale ad un'altra completamente a caso.
Stai tranquillo lo sanno, li avevo già aggiornati io 🙂