alealbe BrianFurious mah, qui da me è abbastanza normale... Ad esempio questo è uno speedtest fatto ora al volo Rete proprietaria ovviamente...
AndreaF BrianFurious Sono abbastanza vicino all'antenna, potrebbe essere quello il motivo del ping buono, sulle 10 antenne proprietarie della città si viaggia dai 40 con solo 2 bande fino a 170mb con 3 bande. La città è ben coperta.
alealbe cristopher99 Ma soprattutto che si possano aggiudicare gli altri 10mhz di B7 È una cosa possibile? Non erano stati concessi solo temporaneamente dal ministero della difesa?
cristopher99 alealbe È una cosa possibile? Non erano stati concessi solo temporaneamente dal ministero della difesa? Se sganciano soldi alla futura asta sì. Si sa che si dovrà fare, ma non si sa purtroppo quando si farà, né le modalità. Si sono stati concessi temporaneamente, ma solo in determinate zone e "separati dalla B7 dell'operatore", facendo così 10+10 invece di 20 (lo spettro unito aiuterebbe nell'upload e anche nello sfruttare meglio le altre bande 1+3 aggregate, essendo la combo 7+7+1+3 rara)
alealbe AndreaF Non raggiungo mai grandi velocità, ma è colpa del mio dispositivo che non aggrega nulla...
alealbe cristopher99 Se sganciano soldi alla futura asta sì. Si sa che si dovrà fare, ma non si sa purtroppo quando si farà, né le modalità. Non sapevo di una futura asta, quali frequenze saranno oggetto di quest'asta? cristopher99 Si sono stati concessi temporaneamente, ma solo in determinate zone e "separati dalla B7 dell'operatore", facendo così 10+10 invece di 20 (lo spettro unito aiuterebbe nell'upload e anche nello sfruttare meglio le altre bande 1+3 aggregate, essendo la combo 7+7+1+3 rara) Interessante, da ignorante pensavo proprio che queste 10 andassero a sommarsi alle altre per fare 20... Ora capisco come mai nei vari siti che mostrano le possibili combinazioni di aggregazione delle bande ci sono combinazioni dove vengono sommate più volte la stessa banda...
alealbe AndreaF Esattamente... È una limitazione posta da Xiaomi al mio dispositivo, perché fisicamente ne sarebbe in grado.
cristopher99 alealbe Non sapevo di una futura asta, quali frequenze saranno oggetto di quest'asta? 10mhz FDD di B7, 20mhz TDD di B38 Poi ci sarebbero anche i 40mhz di N75 (togliendo le frequenze già assegnate con B32) e lo spettro rimanente sulla 3,4-3,6Ghz, ma questo è tutto da vedere su come faranno e soprattutto quando lo faranno
alealbe AndreaF Eh sì, la differenza si nota veramente molto... Mia sorella con Redmi note 9 pro supera tranquillamente i 100 megabit quasi sempre, anche perché ho una bts iliad vicino casa, mentre io raggiungo massimo i 40...
dadadani Non ho ben visto come è andata la discussione, troppi messaggi. In ogni caso recentemente sono state attivate le antenne iliad sulla bts dove c'è anche windtre da me, e a livello di velocità sono molto soddisfatto, più veloce della mia fttc a 45 mega Unica cosa è la latenza che prima facevo 30ms su antenne Windtre e forse l'upload che toccavo 50 mega Mi manca solo da provare il 5g dato che l'antenna lo supporta
ShinyKyurem555 dadadani ottimo, da me hanno iniziato i lavori sull'antenna INWIT qualche giorno fa per mettere l'antenna Iliad, sembra addirittura in 5G. OT: alla fine sei riuscito ad attivare la FTTC quindi? Da me ancora tutto rimandato
fabreg Beati voi! A milano nord, con iliad, pixel 5g (che dovrebbe essere 5g) non supero i 25 Mb/sec in download e i 3 in upload.
cristopher99 fabreg pixel 5g (che dovrebbe essere 5g) Finché i produttori faranno quel che gli pare con una whitelist 5G dentro il dispositivo, non si vedrà mai il 5G fuori dai telefoni ""certificati"" Hai provato a vedere in che condizioni di segnale eri? Con quale server hai testato? AlexDev_ Va più veloce il 3g.... Meh, a Milano direi che il 3G non fa queste velocità