matte_car Profetizzare fughe di massa di un operatore perché ha subito un furto di dati, mi sembra un modo molto arcaico e cinico di vivere l'oggi!
Perdonami, ma questo cosa c'entra? Uno può cambiare per mille motivi, fosse anche "per ripicca" perché l'operatore in questione non ha saputo controllare la qualità del lavoro commissionato ai consulenti esterni (pare che dietro al sistema informativo di gestione ci sia stato lo sviluppo di NTT Data), ed è liberissimo di farlo finché viviamo in una democrazia.
Ma nonostante ciò non è nemmeno corretto minimizzare quanto accaduto (cosa peraltro già fatta dalla stampa che non ha degnato di attenzione il furto di dati personali forse più importante avvenuto per i cittadini italiani) dicendo "tanto i miei dati li hanno tutti". Vero, ma fino a prova contraria sono io a scegliere di fornirli o meno, altrimenti prendiamo tutto il castello costruito a partire dal GDPR e Garante Privacy e ci facciamo un bel pacchettino destinato alla discarica, non trovi?