edofullo [cancellato] Io non riesco a capire cosa c'entri il tipo di database che usano con questa discussione, sinceramente. Alla fine la parte importante di in DB sono i dati mica lo schema.
LucaTheHacker [cancellato] studia un pochino Quello purtroppo è un dettaglio che mi manca, però se vuoi posso svilupparti un poema sul perché ci sono database nosql enterprise-ready, quando non hai bisogno di "relazioni" tra i file, sono perfetti. Giusto per dirtelo, redis ha la replicazione live del db, un sistema di cluster e un sistema di monitoraggio (sentinel), se questo non è enterprise-ready, non so cosa lo possa essere. Chiudiamo l'ot, grazie.
Ingegner-Gatto Quando avete finito di vedere chi ce l'ha più lungo, magari possiamo tornare a parlare del (probabile) breach.
LucaTheHacker mcpalls Perché giustamente ho sarà contentissima di annunciare al mondo intero che si sono fatti fregare l'intero db vero? Signori, le prove ci sono.
gandalf2016 Comunque ora non resta che attendere una conferma ufficiale. Ho i miei genitori in HO. Onestamente non penso cambieranno. Tanto ormai i dati li hanno... ha poco senso se ci si trova bene. Anche perché a casa loro Vodafone è l'unica che prende decentemente... quindi comunque esci dalla porta per entrare dalla finestra.
LucaTheHacker gandalf2016 quindi comunque esci dalla porta per entrare dalla finestra. Spero che vodafone non abbia lo stesso tipo di problemi sinceramente...
mito94 Un ragazzo mi segnala che la sua sim ho. mobile da circa 24 ore o poco più è morta e dice "Solo chiamate di emergenza", nemmeno un riavvio o averla spostata su altro dispositivo ha risolto. Che può essere? Non penso c'entra col breach, ma se non erro anche un altro ragazzo qui lo aveva segnalato. Suo padre ha 1mobile sempre su rete vodafone, e funziona normalmente, quindi nessun problema alla BTS
gandalf2016 LucaTheHacker solo chiamate di emergenza non si registra sulla rete... non è un problema di apn
LucaTheHacker gandalf2016 non è un problema di apn Anni fa con tre quando lo sbagliavi succedeva così, poi boh.
giuse56 matteocontrini ho chiamato stamattina e mi hanno detto che i loro clienti sono 3 milioni. Quindi direi quasi tutti
Riegel giuse56 I call center sparano quasi sempre minchiate perchè neanche loro sanno di cosa parlano se non in qualche raro caso LucaTheHacker https://www.youtube.com/watch?v=7Zm1hPbmzPw
giuse56 LucaTheHacker io ho letto un articolo dove diceva che bitdefender annunviava che nel 2021 ci saranno sempre più fughe di dati e che le vulnerabilità saranno molteplici. Ma spero vivamente che non sia così.
LucaTheHacker giuse56 io ho letto un articolo dove diceva che bitdefender annunviava che nel 2021 ci saranno sempre più fughe di dati mi ricorda tanto il "ogni 60 secondi in africa passa un minuto"
dainxsan Quindi suona quasi che il leak sia stato un vecchio backup, di qualche mese fa quando erano 2.5gb. Una specie di inside job involontario. Qualche rimba che si é portato a casa il backup ?
03tt4m dainxsan Oh mio Dio spero proprio di no, cioè come minimo a certi database con dati sensibili non dovresti collegare nessun supporto removibile, si dovrebbero utilizzare solo connessioni protette... Cioè dipendente che si porta a spasso i dati di 2.5 milioni di persone mi sa di problema di privacy talmente grande che l'azienda verrebbe chiusa all'istante dal garante della privacy...
Ingegner-Gatto 03tt4m Accadde un breach simile anni fa ad Unicr3dit sull'anagrafica dei clienti, quindi niente di nuovo. Eppure... Il primo commento dice tutto: https://www.hdblog.it/gadget/articoli/n511619/unicredit-cyber-sicurezza-furto-dati-italia/
matteocontrini Forse è meglio evitare di lanciarsi troppo in supposizioni infondate, ce n'è già abbastanza di incertezza...