giuse56 MobileAddicted Mio padre ha detto che se gli prendono il numero è contentissimo di averne uno nuovo ahahahah hahahahha perchè?
ag23900 Pare che sia cambiata la procedura per la sostituzione della sim: arriva un codice alla mail indicata sul sito da dare al commesso del negozio per effettuarla. Insomma hanno messo una pezza al problema.
edofullo ag23900 Anche per le portabilità in uscita? Cosa ne sanno gli addetti degli altri operatori? Comunque io la vedo come un'ammissione
mirko991 Nel frattempo tutte le mie SIM migrate verso Iliad. Spiace ma non è ammessa una gestione simile senza mezza comunicazione al cliente.
[cancellato] mirko991 ma raga ma magari hanno preso solo sti 10 utenti da qualche rivenditore, io sinceramente non ci credo molto poi bho
vic3000 mirko991 Nel frattempo tutte le mie SIM migrate verso Iliad. mi dicono che l'offerta nuova a 9.99 col 5G sia apparsa il 22 (il giorno del sospetto leak). coincidenze? 🤔 mi dicono anche che i 10 nomi sono tutte attivazioni della prima ora (2018) e che potrebbe essere un vecchio leak (magari addirittura limitato a 10 nomi). magari ha ragione mio cuggino 🤣
handymenny edofullo Comunque io la vedo come un'ammissione Non ho fonti ufficiali, ma si dice che sia stato chiesto di estrarre un utente preciso dal db (un undicesimo) e i dati corrispondano tutti al 100% con quelli restituiti dalle api di ho (hash vari, iccid, id utente, imsi) Prendete la cosa con le pinze, ovvero falsa fino a prova contraria
fede00 https://www.drcommodore.it/2020/12/30/ho-mobile-facciamo-chiarezza/ Non son sicuro se sia una cosa vera metto le mani avanti
matteocontrini fede00 mi lascia perlesso 'sto articolo 😅 "E’ SCONSIGLIATO L’ACCESSO SE NON SI E’ SOTTO RETE TOR" Ehm lol? Gli indirizzi onion non funzionano senza Tor "I sistemi che utilizzano OTP via SMS, sono pochi, pochissimi" Ehm pochissimi dove? È il metodo principale di sostanzialmente tutti i siti web. Con Amazon puoi persino fare il recupero password esclusivamente con un SMS "Ammesso che una piattaforma permetta il recupero totale delle credenziali attraverso il numero di telefono, ricevereste comunque una mail di notifica" Appunto... A quel punto è troppo tardi, su quello si basa l'intero attacco... "Se un malintenzionato effettua sim swapping sul vostro numero, la vostra sim viene disattivata, perciò ve ne accorgereste subito (spero)" ???????? ovvio, ci mancherebbe, ma ormai è successo e il problema è riprendere il controllo o limitare i danni in pochi minuti
Ingegner-Gatto fede00 ...al momento ci sono un sacco di persone che conosco che hanno accesso a panelli admin di iliad, wind, tim solo in Italia... Tipo mio cuggino? Fonte? Circostanze? A me sembra un articolo scammino mischiato con qualche verità. Ufficialmente comunque è sempre tutto da verificare, almeno finchè il db non viene reso pubblico.
vic3000 matteocontrini ovvio, ci mancherebbe, ma ormai è successo e il problema è riprendere il controllo o limitare i danni in pochi minuti sembra ci sia una procedura che puo` attivare il precedente possessore (prima della MNP) per riprendere il controllo della sim (non so se funziona in caso di swap pero`), ne parlano sul forum ho.voglia.di.smettere di seguire questo thread (troppi messaggi) 😇
giamma1295 matteocontrini matteocontrini Ehm lol? Gli indirizzi onion non funzionano senza Tor c'è darknet.to che ti permette di accedere tramite un normale browser senza essere sotto tor a qualsiasi sito .onion, forse intendevano di non usare sto tipo di servizi?
matteocontrini handymenny ovvero falsa fino a prova contraria Come sta facendo ho. mobile insomma 😂 gestione del problema inquietante...
Hadx handymenny ma si dice che sia stato chiesto di estrarre un utente preciso dal db (un undicesimo) e i dati corrispondano tutti al 100% con quelli restituiti dalle api di ho C'è da sperare che almeno abbiano trovato e chiuso la falla.
Ingegner-Gatto matteocontrini Se (ammesso che) si sono fatti soffiare i dati e non si sono manco accorti e continuano a perseverare, è ancora più grave ai limiti del ridicolo. Se poi è avvenuto tramite Api fallata, db, pannello admin, o altro alla fine poco importa.
crack3us Hanno pubblicato le informazioni di un ulteriore utente ho. a prova che non hanno a disposizione solo 10 nomi: https://twitter.com/ReverseBrain/status/1344274815713239040?s=20 ps: da notare che rispetto agli altri 10 nominativi pubblicati, questo ha come data scadenza sim dicembre 2021
Technetium crack3us per provare che hanno un numero consistente di nomi e che è un vero leak del database dovrebbero pubblicare qualche migliaio di anagrafiche prese casualmente... tanto su 2,5 milioni. Altrimenti non è chiaro se è il vero database o qualche furto presso qualche ente terzo che gestisce i dati e che magari ne aveva giusto un migliaio..
matteocontrini crack3us Hanno pubblicato le informazioni di un ulteriore utente ho. a prova che non hanno a disposizione solo 10 nomi: È diverso: è stato fornito un numero di telefono "a caso" e hanno ottenuto in cambio i dati, corretti. Se questa non è una conferma...