mirko991 callfan Comunque, ho appena parlato con un'operatrice e ha detto che, se non ho ricevuto l'SMS, non c'è bisogno che faccia quella procedura del seriale via messaggio (cit.). Sono sempre restio a fidarmi degli operatori ma non mi va di spendere 5€ per verificare se ha ragione. Al massimo andrà in KO la portabilità e ci penserò. Neanche a me è arrivato l'SMS intanto. Ho comunque inviato "seriale" al numero che avevano scritto nella comunicazione e per l'appunto mi è arrivato un SMS con il nuovo ICCID.
callfan mirko991 Quindi confermi che è diverso da quello stampato sulla SIM? Mi toccherà spendere quei 5€, allora...
matteocontrini mirko991 Neanche a me è arrivato l'SMS intanto. Ho comunque inviato "seriale" al numero che avevano scritto nella comunicazione e per l'appunto mi è arrivato un SMS con il nuovo ICCID. Ma sei sicuro sicuro che sia diverso?
spizzo83 Ho appuntamento per il cambio sim in negozio questo pomeriggio. Mi confermate quindi che non serve più?
callfan spizzo83 Prova ad inviare "seriale" al numero indicato nella pagina dedicata e vedi cosa ti arriva. Probabilmente non serve più. mirko991 Grazie! Maledetti 🙄
LucaTheHacker Voglio divertirmi a fare il complottista, almeno per una volta. Hanno fatto sta boiata per far andare in KO i trasferimenti e sperare che qualche cliente in seguito a questa "promessa di sicurezza" decida di non andarsene.
callfan LucaTheHacker Voglio divertirmi a fare il complottista Macché complottisti, questo è solamente essere realisti. spizzo83 Fino ad ora nessuna risposta all’sms Ma ti era arrivata comunicazione via SMS?
[cancellato] Per curiosità , senza pubblicarlo del tutto, che formato hanno i nuovi seriali? E' un arco particolare del 893910 di vodafone?
mattia2222 [cancellato] Il mio nuovo seriale, così come quello vecchio, comincia con 893910 e anche le due cifre successive a queste sono identiche.
callfan Ricarica effettuata, SMS mandato. Vediamo se mi arriva questo fantomatico nuovo ICCID. Per ora nessuna risposta. Al massimo avrò rinnovato per il puro piacere di scaricare 70GB di file inutili, tanto per far lavorare un po' quei colabrodi di sistemi che usano.
mirko991 callfan Per chi ha ricevuto risposta, quanto avete atteso? SMS inviato alle 10:44, ricevuto alle 10:51
MobileAddicted Intanto la simpatica sorella Kena Mobile ha alzato i prezzi per chi viene da coopvoce/Ho./Tiscali ecc... da 7,99€ a 9,99€
callfan spizzo83 Io adesso! Seriale variato. Almeno quei 5 euro sono serviti a qualcosa. Come al solito, il servizio clienti è utile solo a far perdere tempo...
Neeko ABBIAMO CONTATTATO HO. MOBILE: Risposta: a chi ha chiesto la portabilità non viene effettuato il cambio iccd https://www.hdblog.it/virtuali/articoli/n532071/ho-mobile-cambio-iccid-remoto/#comment-5219539142
LoreBlack Neeko è abbastanza una cavolata. Perché se io cliente chiedo una mnp a distanza, tipo da 119 e spedizione via corriere, il gestore donating non sa della mia mnp fino a quando TIM non manda la richiesta (e quindi quando il cliente ha la sim a casa). Quindi a me cliente arriva a casa un una sim e contratto che come seriale ha quello vecchio, quindi andrà per forza in ko e dovrà essere riprocessato col seriale corretto.
mirko991 Neeko "Abbiamo chiesto informazioni in merito alle conseguenze per chi ha già richiesto la portabilità del numero verso altro operatore: in questo caso, afferma ho. Mobile, non viene effettuato il cambio ICCID." Falso, io ho richiesto la portabilità un paio di giorni fa e mi è stato assegnato ugualmente l'ICCID virtuale.