callfan Alex_Al3x Con la numerazione scaduta, se il numero non mi interessa, per tutelarmi dal possibile furto di dati(codici sim, dati personali) dovrei fare qualcosa ? Di certo non una MNP in uscita, visto che il numero non esiste più... Comunque non puoi fare nulla, ormai la frittata è fatta. I tuoi dati certamente erano rimasti sui loro sistemi (perché, per legge antiterrorismo, sono costretti a conservarli per almeno tot anni), quindi potrebbero benissimo essere rientrati nel dump.
Alex_Al3x callfan Di certo non una MNP in uscita, visto che il numero non esiste più... Comunque non puoi fare nulla, ormai la frittata è fatta. I tuoi dati certamente erano rimasti sui loro sistemi (perché, per legge antiterrorismo, sono costretti a conservarli per almeno tot anni), quindi potrebbero benissimo essere rientrati nel dump. mi è appena arrivata una loro email: "dati tecnici (ormai obsoleti) della tua SIM dati" significa che non possono farmi uno sim swap ?
dylan kravar ma che senso ha? Cioè ad alcuni invii sms, ad altri chiami e ad altri cazzi? Mah, Io comunque non ho ricevuto sms nè chiamata da 068, boh.
giuse56 Filippo94 ah ok grazie per l'info. dylan Io comunque non ho ricevuto sms nè chiamata da 068, boh. idem
Cosmopolithanks Ho ricevuto una chiamata da un numero spam che ho richiamato, era Vodafone ma non ha specificato nulla di preciso era un messaggio automatico e mi ha chiesto di prendere 2 se voglio essere ricontattato entro 2 giorni....vedremo se sarà marketing o se sarà l'avviso che dicono di aver ricevuto altri. Questo il numero +390687805568, dice niente a nessuno? Grazie
nicos18 Cosmopolithanks https://www.tellows.it/num/0687805568 Sembra comunichino il fatto del furto dati Ho Mobile.
kravar Cosmopolithanks Ho ricevuto una chiamata da un numero spam che ho richiamato, era Vodafone ma non ha specificato nulla di preciso era un messaggio automatico e mi ha chiesto di prendere 2 se voglio essere ricontattato entro 2 giorni....vedremo se sarà marketing o se sarà l'avviso che dicono di aver ricevuto altri. Questo il numero +390687805568, dice niente a nessuno? Grazie Si sono loro. Io avevo il cell spento e ho trovato la chiamata; ho provato allora io a richiamarli a quel numero e rispondeva il disco vodafone e ho chiuso senza premere nulla. Dopo 1 minuto mi hanno richiamato essendosi accorto della mia chiamata e mi hanno detto dell'informativa di furto.
Cosmopolithanks nicos18 grazie, quando richiameranno capirò meglio....ma mi fa strano me lo comunichi Vodafone e non la Ho stessa
vic3000 MobileAddicted Inoltre Vodafone con le special è molto scarna con i GB all’estero ricordo sui 2.6GB (ho. ne dava 6.1GB), Tim con il fatto che fa tipo 50Gb+20Gb ti ritrovi con un sacco di giga per l’Unione preinclusi. coopvoce gli stessi giga dell'italia te li fa usare in tutta europa 😉
MobileAddicted vic3000 ehmm si, però alcuni dicevamo che in alcuni stati la navigazione era solo in 3G poi ora che è diventato FULL MVNO, Tim mi pare un po’ più affidabile. Al massimo una sim di supporto CoopVoce può fare comodo. Poi chiaro con Coop hai le stesse possibilità di TIM di attivare la carta Swiss o Usa, molto comodo. Quindi per un perfetto viaggio, un buon MNO sul principale e una pratica sim coop da secondaria 🙂
pascop96 AGGIORNAMENTO 2: Ho chiamato il centro ho. e niente, SISTEMI BLOCCATI. Mi ha chiesto di ricontattarlo domattina per sapere se la situazione si sblocca o meno. Di male in peggio! Qualcuno oggi è riuscito a farsi sostituire la SIM?
ErBlask pascop96 passa a altro operatore... Lo so che è na scocciatura, per lo meno blocchi il SimSwap da parte del malfattore con il tuo codice ICCID attuale della scheda... Siate Maniacali... la vostra sicurezza ringrazierà...
MobileAddicted pascop96 esatto MNP out con un'altro operatore come ha detto @ErBlask. Inoltre disattiva tutte le autenticazioni a due fattori via SMS preferendo quelle attraverso app autenticatore.
maxx3 Hem mi è arrivata una mail da HO stessa del msg ma è da parecchio che non sono più con HO quindi anche i dati di chi non è più cliente ? Oppure stanno inviando a tutti i contatti a caso
MobileAddicted maxx3 anche a chi non è più cliente, sei sempre presente nel database anche se non sei più cliente. Scusa per mail intendevi SMS giusto? per msg cosa intendi?
MobileAddicted maxx3 intanto grazie. mmm probabilmente non sono riusciti a ripescare il tuo numero e ti hanno contatto per mail, abbastanza strano. Comunque ancora un’altra prova che non avevano finito di comunicare a tutti i clienti coinvolti alle 16:30 di ieri.
PauloMurineddu MobileAddicted Terribile, ho. veramente terribile. Non ne azzeccano una. Capisco il non essere preparati, ma cosi é davvero uno sbaglio dietro l altro