mirko991 [cancellato] Ho letto benissimo, direi che sono un po' in ritardo. Dove sono stati in questi anni?
callfan mirko991 EH 🙄🙄🙄 L'unica cosa che frena dalle troppe truffe è che il flag di furto/smarrimento è presente solo dai rivenditori, per le MNP fatte online è necessario inserire l’ICCID, quindi chi ne abusa rimane tracciabile. Ma è una falla moooolto grande, speriamo che questo dump faccia aprire gli occhi anche ad AGCOM.
ErBlask matteocontrini Infatti, è strano, ho un amico cliente dal 2018 e non è stato notificato penso che i loro server in questo momento siano talmente intasati che ci vorrà un po di tempo per evadere 2.500.000 di SMS tutti di un botto...
matteocontrini ErBlask dicono che hanno finito alle 16:30 ma in molti non l'hanno ricevuto. E la domanda è come fanno a sapere chi è affetto e chi no
ErBlask matteocontrini Pensa un pò... fanno anche gli orari d'ufficio, invece di prendere di petto il problema che hanno 🤨
dylan matteocontrini la buttò li, c'erano 2 database, uno più piccolo con solo alcuni clienti che è stato hackerato e uno più grande con tutti i clienti che non è stato hackerato. Possibile?
handymenny Hadx Mai provato personalmente, ma mi dicevano che serve addirittura autenticarsi con le credenziali dell'area clienti presso il SIMBOX
dylan callfan eh il criterio di divisione non ne ho idea, però se il database fosse unico non si spiegherebbe perchè rubarne solo un pezzo.
MobileAddicted callfan optiamo per la compagnia telefonica della Folletto Foll-in? ahahahahah http://www.foll-in.it/news.php?id=17
mcpalls dylan Ero solo per rispondere a callfan. Comunque, basta, mi attiverò per fare mnp appena possibile... Mio numero + 4 familiari.
MassimoC Riporto il mio caso. Io, la mia compagna ed altri amici siamo passati ad Ho ad inizio Aprile nella stessa giornata e dallo stesso rivenditore. Nessuno di noi ha ricevuto l'sms "incriminato", potrebbe essere un "casus" per capire se si tratta di un lotto di sim non incappato nel furto?
dylan MassimoC io nel 2019 e ho fatto tutto online, senza rivenditore, e non ho ricevuto l'sms. Non si riesce a trovare uno schema 🤨
MassimoC callfan Uhm. Avete richiesto la SIM con ritiro in edicola o consegna a casa? Ritiro in edicola
ErBlask dylan Lo schema più plausibile è che gli operatori "ho" anno staccato di lavorare alle 16:30, anno chiuso baracca e burattini... e se ne sono andati beati a cenare a casa... Domani riprenderanno di nuovo a lavorare ☹
matteocontrini ErBlask mica li inviano a mano! Hanno detto che tutti gli SMS che dovevano inviare sono stati inviati
mb334 matteocontrini AGGIORNAMENTO 4 GENNAIO 2021: il leak è stato confermato da ho. mobile La cosa che fa più ridere è tutta la normativa di sicurezza che c'è dietro... Senza dimenticare il famigerato Decreto Gasparri, l'antiterrorista migliore che c'è!