• FTTCTIM
  • Aiuto urgente con contratto tim TIM Per TE Casa Mega

Salve, non so più dove sbattere la testa, il giorno 17 dicembre mi chiama un operatore del 187 dicendomi che da gennaio l'intestazione della bolletta cambia da tim smart casa a tim, TIM Per TE Casa Mega, io chiedo se nelle condizioni contrattuali cambiava qualcosa, lui mi risponde di no, alche fidandomi gli dico va bene.

Il giorno dopo mi abbassano la linea da 200 a 100 mega e oggi vengo a scoprire che ci sono pure penali in caso di rescissione contrattuale.

Ho già fatto reclamo al 187 e mi anno aperto una pratica, ma quelli dell'ufficio reclami non rispondono, in oltre ho paura che mi rigettino la pratica secondo quello che sta scritto qui: https://reclamitelefonia.it/reclamo-tim/

Volevo quindi procedere con diritto di recesso entro 14 gg e tornare al contratto precedente.

Cosa devo fare? è incredibile che TIM permetta queste truffe dal 187.

PippoGi io ti consiglio conciliaweb

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

AlexDev_ ma devono passare almeno 45 giorni o posso procedere subito?

PippoGi
        hai a disposizione anche 14gg per il diritto di recesso...chiama il settore amministrativo del 187
        intanto prepara la tua richiesta ed invia una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
        se non rispondono, hai già il ricorso pronto per la piattaforma Conciliaweb di AGCOM

IlariaBressi intendi chiamare il settore commerciale? perché non ci sono opzioni per chiamare il settore amministrativo.

PippoGi Il passaggio da 200 a 100, probabilmente è dovuto dal fatto che, passando vs nuova gamma di offerte, TIM x TE, il profilo 35b può essere inserito solo su linee distanti entro una certo soglia e con una certa velocità stimata. Tu quanto sei distante dal cabinet?
          Comunque non si tratta di una truffa, le tim x te casa sono promozioni che offre il 187 per fidelizzare la base clienti. Queste prevedono un vincolo di 2 anni come le normali TIM SUPER

LoreBlack credo che voglia sfruttare il diritto di recesso dall'offerta e tornare alla precedente, in cui era col profilo 35b. Probabilmente non gli era stato comunicato...

sono distante 488 metri quindi rientro ampiamente nella 200 mega, infatti se provo a fare un nuovo contratto sul sito tim mi dice che è attivabile la 200 mega.

è proprio questo contratto che prevede la 100 mega anche se sei a 5 metri dal cabinet.

PippoGi è proprio questo contratto che prevede la 100 mega anche se sei a 5 metri dal cabinet.

non è vero. Le TIM x te prevedono la massima velocità disponibile , come le TIM SUPER

mito94 io ho chiesto se c'erano variazioni contrattuali e mi è stato risposto di no. questi si beccano una denuncia, non si devono permettere.

Poi mi hanno legato con sto contratto per due anni, sono 240 euro di penale in caso di rescissione.

LoreBlack ha poca importanza perche la mia distanza mi permette di attivare la 200 mega:

PippoGi Salve, non so più dove sbattere la testa, il giorno 17 dicembre mi chiama un operatore del 187 dicendomi che da gennaio l'intestazione della bolletta cambia da tim smart casa a tim, TIM Per TE Casa Mega, io chiedo se nelle condizioni contrattuali cambiava qualcosa, lui mi risponde di no, alche fidandomi gli dico va bene.

PippoGi Cosa devo fare? è incredibile che TIM permetta queste truffe dal 187.

Se ti può consolare, qualche giorno fa a un mio parente la stavano attivando senza autorizzazione a 36,9€/mese, in sostituzione della TIM SMART; fortunatamente ho bloccato la pratica senza problemi, perché serviva l'intervento tecnico per passare da ADSL a FTTC.
                  Poi ho fatto richiesta di TIM Super a 29,90€, come già ero intenzionato a fare...

Come prima prova, vai di 187 amministrativo e vedi cosa possono fare. La 200 mega la recuperi dopo, che tanto il tuo indirizzo è coperto ufficialmente

rickyces il 187 amministrativo ho provato a contattarlo, però il 187 permette solo di selezionare il commerciale o il supporto tecnico, c'è un modo per contattare l'amministrativo?

Nel frattempo ho inviato fax con richiesta di recesso entro 14gg

PippoGi Spero tu riesca a risolvere... Siccome però ricordo diversi tuoi post spero anche che tu capisca come lavora TIM.

PippoGi Dovresti seguire la voce per le informazioni sulla fattura. È un po' macchinoso, alla fine arrivi al bivio dove ti chiede se vuoi la stampa o se vuoi parlare con l'operatore.
                        Se non c'è proprio, forse è a causa delle festività, visto che probabilmente in amministrativo sono dipendenti tim e non call center qualunque

mb334 capisco che appena mi ripristinano il vecchio contratto cambio operatore e tim non mi rivedrà mai più.

• mb334 ha risposto a questo messaggio

PippoGi A me hanno mandato una fattura chiusura da 240€ quando tra modifica unilaterale del contratto e mancato rimborso 28 giorni doveva arrivare si e no 50€. Per non parlare del fatto che non è possibile subentrare senza fare FTTC>ADSL>Subentro>FTTC.

mb334 Per non parlare del fatto che non è possibile subentrare senza fare FTTC>ADSL>Subentro>FTTC.

Non è vero. Il subentro è previsto su qualsiasi tecnologia

LoreBlack Mi dispiace ma non è così... Sono rimasto sbalordito anche io quando l'ho saputo... La cosa va avanti da tanto tempo e internet e il forum TIM sono pieni di messaggi del genere. Il problema sembra essere nel fatto che i vecchi clienti sono archiviati con un sistema e i nuovi con un altro. Questo significa che tanti, come me, che vogliono fare un subentro per familiare defunto (solitamente sono linee attivante tempo fa) non possono farlo.

Se poi è cambiato qualcosa ben venga, fino a 2/3 mesi fa non era possibile.

mb334 Ormai tutta la base clienti è migrata su nuovo crm, quindi è previsto il subentro per qualsiasi tecnologia.
                                È possibile effettuare la suddetta operazione anche in autonomia da mytim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile