David-e Salve a tutti. Volevo capire come fare un cambio operatore/ recesso da vodafone con passaggio a tim, dato che ho problemi di ping esagerato durante le ore serali, anche se i mbps in up e down restano più o meno quelli tutto il dì. Ho già scritto una discussione dove dicevo di questo problema di apparente saturazione, e mi hanno detto di fare questo test nemesis e poi attendere 45 giorni e poi fare recesso gratis da Vodafone e poi eventualmente passare a tim. Se qualcuno di più esperto o che comunque ha fatto tale recesso via nemesis può guidarmi o darmi dei consigli sul da farsi che ne sarei davvero grato. Grazie in anticipo.
LoreBlack David-e Non c'è molto da consigliare, la procedura è guidata. Segui tutta la procedura e lascia nemesys aperto come ti verrà indicato per tot ore in modo tale che esegua tutti i test del caso. Se verrà effettivamente riscontrato il problema, potrai mandare comunicazione al tuo precedente gestore , sempre tramite nemesys. Dopo di che il tuo gestore potrà cercare di risolvere in prima battuta e poi darti recesso gratuito se non possono risolvere, oppure darti subito la possibilità di recedere. Comunque ti contatterà qualcuno
David-e LoreBlack e questo nemesis funziona anche per problemi di ping? Con questo ping potrò recedere gratuitamente?
Veehxia David-e va fatto via Ethernet il test? Si David-e nemesis funziona anche per problemi di ping? David-e Con questo ping potrò recedere gratuitamente? Da quello che so il ping viene misurato ma non considerato, ovvero per il recesso si valuta la minima in dl/up. Potrei sbagliarmi.
LucaTheHacker David-e Sicuramente tramite wifi non puoi fare dei test, non sarebbero accettati. Purtroppo nemesys non considera ping e jitter, o meglio, li raccoglie ma non li utilizza al fine di "dichiarare" il disservizio, almeno da quello che ho visto io. Comunque ti capisco benissimo, il ping alto è uno sclero.
David-e LucaTheHacker ma quindi se io volessi recedere da Vodafone dovrei pagare le penali o costi d'attivazione? Tra l'altro mi hanno detto che la mia linea non è congestionata, ma da quanto dicono gli speedtest sembrerebbe il contrario... Al massimo provo a pazientare ancora un po che magari sistemano, spero.
David-e David-e che poi al livello di download e upload è tutto a posto, solo il ping fa schifo nelle ore serali.
Vale90 David-e Se supera il minimo dichiarato dal tuo operatore si, te lo segnalerà direttamente nel certificato.