[cancellato] Salve a tutti nella casa di mio cugino dove avrebbe Tim Fttc siccome abita in un paese fuori citta' il suo Tim Hub + collegato in wifi al decoder Sky Q Black si diaconnette ogni giorno (anche per questo in un altro topic chiedevo per me su nuova attivazione che modem era meglio) non puo' collegarlo col cavo come puo' sistemare il problema gia avebbe contattato Tim chiamata a pagamento 29,90€ ma senza migliorie non so propio cosa consigliare siccome io sono iscritto chiedo a voi
[cancellato] [cancellato] Dividi le reti 2.4 e 5 sul tim hub con nomi diversi, poi fallo connettere alla rete con nome 2.4. Cmq il problema non è di Tim o dell operatore ma dello schifo di wifi che mettono nei decoder sky. Purtroppo giustamente ti è stata fatta pagare da Tim la chiamata.
edofullo Non c'entra con Sky WiFi, che è il servizio broadband di Sky. Prima di tutto controlla che sia attaccato sulla rete a 2.4 GHz, il mio Sky Q Black con la 5 GHz non andava assolutamente d'accordo. La prima prova da fare sarebbe di provare ad attaccare il decoder via cavo se sono vicini in modo da vedere se il problema è nel tratto Decoder-Router oppure in Internet.
[cancellato] [cancellato] come si fa? accedendo dal telefono? mi potete dire passo passo? ma tale cosa va fatta anche nel caso si cambia il modem se non va ecc? cosi lo se capita lo si sa gia
[cancellato] [cancellato] 192.168.1.1 ? user e password pero' dove si trovano? facendo cio pero' la qualita? Della 2.4 wifi non diminuisce la qualita'
bio1712 [cancellato] Sì. Accedi al modem (come nome e password prova anche admin admin) poi vai su Wireless e cambi il nome dell'access point 2.4Ghz. Dopodiché ti connetti a quello.
[cancellato] [cancellato] Mandaci screenshot Qui ti guida per la sezione corretta https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-timhub/gestione-wifi Poi all interno dovresto trovare il modo per dividere le reti
[cancellato] [cancellato] Si un nome diverso per la rete 2.4 e uno per la 5. Dovrebbe essere sotto rete locale. Poi ovviamente devi riconnettere tutti i dispositivi di casa.
[cancellato] Spero sia cosi il modo che deve essere fatto mi darete conferma e nel caso di poter essere utile in fururo anche gli screen fatemi sapere comunque