gandalf2016 Sconfigirate le VLAN in seguito ad aggiornamento.
Questo ho letto essere stato un problema del controller mi pare 6.0.22 ma potrei dire una eresia, uno degli ultimi comunque.
La cosa che mi ha preoccupato maggiormente sono tutte le notizie che si leggono in giro di mortalità degli switch, che sono progettati per essere dei fighetti ma non c'hanno messo le ventole.
Qualche serie decideva a capocchia di attivare la 24V "phantom" anche senza avere apparati connessi alle porte né essere stata attivata da configurazione.
QRDG Comunque possono essere impostati anche da terminale, non ricordo come perfettamente ma so che si può fare.
Qualcosa si può fare per le linee EdgeRouter, non Unifi. L'unica cosa che puoi fare da terminale degli apparati è forzare l'adoption o l'aggiornamento firmware, per il resto di fatto è tutto sotto controller. C'era qualcosa anni fa di finetuning dei parametri wireless ma agivi sul controller più che sugli apparati, ma non mi ricordo più esattamente. 🙁
QRDG SOPRATTUTTO facilissimi da configurare, e a prova di utonoto.
Se fai quel che il limitato controller ti permette di fare. Appena vuoi uscire dal recinto costruito attorno ai bovini, ciao non c'è verso di modificare niente. Anche in questo sono la copia sputata di Apple.