Buongiorno volevo chiedere se si può sbrandizzare il modem di Tim fwa zte mf286d magari sostituendo anche il firmware, se qualcuno mi può dare consigli o video tutorial e dove trovare eventuale firmware adatto. Preciso che sono inesperto e l'unico PC che ho è un vecchio macmini del 2010 con ancora El capitan. Grazie in anticipo

x_term ha cambiato il titolo in Modem Tim fwa zte mf286d .

A quanto pare, ad oggi, non c'è ancora una soluzione funzionante per sbrandizzare il modello TIM (286D). Su web si trovano diversi hack per questa versione con accesso via terminale ma meglio attendere un volontario competente in grado di mettere a punto la giusta procedura.

Ciao, funziona bene questo modello? Vorrei acquistare un CAT.12 o superiore per usare la mia connettività LTE.
    Ho visto anche il HUAWEI B818, quale va meglio secondo voi? Esperienza in merito?

• Victor ha risposto a questo messaggio

Questo 3d e per il modello TIM che è bloccato in numerose funzioni..

Marco_B grazie, ho chiesto a Tim la disabilitazione del servizio spero che si possa sbrandizzare da solo, altrimenti così com'è non mi piace, oltre tutto ho come l'impressione che non aggreghi bande.

Pontiak non conosco bene il b818 quindi non saprei

7 giorni dopo

Buon anno a tutti, novità sul debrand?

Marco_B seguo con molto interesse, speriamo si riesca, perchè così non si capisce cosa aggreghi questo medem..

Per ora nulla mi pare

15 giorni dopo

Victor Ciao ti hanno risposto..o ti hanno dato una qualche risposta? grazie.

Ho scoperto una cosa singolare sul modem TIM 286D... nelle pagine ci sono icone nascoste da tag html ad esempio un tag class="hide row" nasconde una riga ISMI con un codice sotto l'imei e c'è una grossa icona nascosta per una sd card
        ma soprattutto esiste questa classe.
        <span class="statusItem" title="ota_title" i18n="true" id="OTA" data-bind="visible:OTAStatus">

se la attivo appare una icona aggiornamento lampeggiante a fianco delle tacche del segnale e se la clicco appare questo:

non so perchè mi inserisce le faccine nel codice html....

• rieges ha risposto a questo messaggio

Marco_B non so perchè mi inserisce le faccine nel codice html....

Devi mettere il codice nell'apposito campo codice

Marco_B che versione hai attualmente?

In questo momento ho la CR_TIMITMF286DV1.0.0B11 ma se clicco su 'verifica aggiornamenti' mi dice che non ci sono nuove versioni. Facendo apparire però l'icona in home come indicato... segnala una nuova versione e chiede se voglio aggiornare.

Marco_B anche io ho la stessa versione. Non ci sono aggiornamenti disponibili nel pannello normale. Nel menu nascosto non ho provato, però l'unica cosa certa è che non riesco a caricare né la versione vecchia di Tim la (b07) né il firmware Elisa . Credo comunque che ci sia qualche file di configurazione sbagliato tra quelli che ci sono sull'altra discussione. Credo siano file relativi allo schema partizione per flashare oppure a qualche stringa di verifica del modello terminale.
              @MarcoSantoro @MatteoCaldera @Robydue magari riuscite a dare qualche dritta, voi che più siete riusciti a giocarci con questo router e le sue varianti.

Nerdherd96 Sarebbe interessante cliccare sul quel tasto aggiorna e vedere cosa succede... se qualcuno ha un router da sacrificare... 😅

Marco_B se riesco a flasharne uno, li flasho tutti 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile