Buongiorno volevo chiedere se si può sbrandizzare il modem di Tim fwa zte mf286d magari sostituendo anche il firmware, se qualcuno mi può dare consigli o video tutorial e dove trovare eventuale firmware adatto. Preciso che sono inesperto e l'unico PC che ho è un vecchio macmini del 2010 con ancora El capitan. Grazie in anticipo

x_term ha cambiato il titolo in Modem Tim fwa zte mf286d .

A quanto pare, ad oggi, non c'è ancora una soluzione funzionante per sbrandizzare il modello TIM (286D). Su web si trovano diversi hack per questa versione con accesso via terminale ma meglio attendere un volontario competente in grado di mettere a punto la giusta procedura.

Ciao, funziona bene questo modello? Vorrei acquistare un CAT.12 o superiore per usare la mia connettività LTE.
    Ho visto anche il HUAWEI B818, quale va meglio secondo voi? Esperienza in merito?

• Victor ha risposto a questo messaggio

Questo 3d e per il modello TIM che è bloccato in numerose funzioni..

Marco_B grazie, ho chiesto a Tim la disabilitazione del servizio spero che si possa sbrandizzare da solo, altrimenti così com'è non mi piace, oltre tutto ho come l'impressione che non aggreghi bande.

Pontiak non conosco bene il b818 quindi non saprei

7 giorni dopo

Buon anno a tutti, novità sul debrand?

Marco_B seguo con molto interesse, speriamo si riesca, perchè così non si capisce cosa aggreghi questo medem..

Per ora nulla mi pare

15 giorni dopo

Victor Ciao ti hanno risposto..o ti hanno dato una qualche risposta? grazie.

Ho scoperto una cosa singolare sul modem TIM 286D... nelle pagine ci sono icone nascoste da tag html ad esempio un tag class="hide row" nasconde una riga ISMI con un codice sotto l'imei e c'è una grossa icona nascosta per una sd card
        ma soprattutto esiste questa classe.
        <span class="statusItem" title="ota_title" i18n="true" id="OTA" data-bind="visible:OTAStatus">