Buongiorno.
Ieri Fastweb mi ha staccato la linea per il passaggio in Vodafone (con cui ho sottoscritto un'offerta con modem libero), che doveva avvenire nella medesima giornata. Oggi, non sono ancora "online". Con Fastweb non avevo problemi di nessuna sorta, ma ho cambiato operatore perché sebbene fossi connesso ad una centralina in centrale (FTTE) con una portante 100M, loro mi limitavano a 30M (ho verificato che fosse una VDSL dalle informazioni DSL del FritzBox). Il modem è un FritzBox 7530 che aggancia la portante, ma non si connette ad internet. Ho provato tutte le configurazioni possibili, ma nulla da fare. Oggi il supporto tecnico mi ha lasciato con una frase che non ho ben capito: "Il suo modem aggancia la portante. Noi vediamo che il suo modem aggancia la portante, ma lei non ha accesso ad internet. Evidentemente è qualche problema di configurazione. Però, se ha già provato tutte le configurazioni, le apro una richiesta di intervento tecnico che richiederà 3-4 giorni e l'intervento di un tecnico in centrale, perchè magari c'è un circuito ko. In caso contrario, sarà necessario richiedere la vodafone station."
Allego foto con dettagli configurazione adottata. Ho provato anche con la configurazione automatica FritzBox per Vodafone, ma non mi da risultati diversi.

Mi possono obbligare ad acquistare la vodafone station? 😖Ma soprattutto, a questo punto, può veramente essere un errore di configurazione? Più che inserire i dati che mi hanno dato loro, come negli screenshot, non so che fare.
Vi ringrazio e vi auguro buone feste.