@Hadx @macro @[cancellato] @[cancellato] @ag23900
Oggi mi ha contattato un tecnico TIM e la linea è finalmente attiva. Quest'ultimo ha esordito con: "ovvio che non le andava, non eravamo ancora intervenuti" (mentre il 23/12 l'operatore Vodafone aveva dichiarato che erano già intervenuti sulla linea e l'avevano attivata......). Sfoghi di rabbia a parte, la storia è a fine NON lieto: ho cambiato operatore proprio perché ero agganciato ad una 100 mega, con portante agganciata a 80/9 e gli speed test non andavano oltre i 30 mega in download (mentre l'upload è pieno). Indovinate? È ancora così! L'operatore tecnico TIm dice che può essere una questione di certi database che limitano la banda, ma si è limitato a risolvermi il problema della connessione e a dirmi "mi dispiace ma io mi limiti a questo problema, se vuole apra un altro ticket" (tuttavia mi ha confermato di avere il profilo abilitato alla 100 mega). Allego immagini statistiche Fritzbox.

Se contatto Vodafone c'è qualche possibilità che sistemino o non perdo neanche tempo?
Vecchia discussione in cui spiegavo il problema della banda limitata da Fastweb: https://forum.fibra.click/d/12305-fastweb-velocita-allineamentocoperturavelocita-effettiva
Grazie infinite a tutti voi.