Info attivazione FTTH
Cerca il tuo indirizzo sul sito di OpenFiber e avrai la lista degli operatori disponibili.
mirko991 Allora metti solo il comune, così ti fa vedere gli operatori.
Per sapere se il tuo indirizzo sarà coperto, guarda nella mappa del sito BUL se hai il pallino sopra casa tua.
matteoc Sarebbero questi? https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
Sì, è coperto e la mia abitazione ha il pallino.
mirko991 Sarebbero questi? https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/
Quelli sono tutti, comprendendo tutti i comuni.
Se fai la verifica copertura mettendo solo il comune ti dà quelli presenti effettivamente nel tuo comune.
matteoc Non avevo letto la parte finale nel post di gius:
"Come sempre, considerate che i vari operatori devono aggiornare i propri sistemi, e sul sito Open Fiber non risultano ancora coperti, quindi non vi spaventate se vi dice "NON SEI CONNESSO", perché l'aggiornamento è recente, e ci vorranno diversi giorni prima che appaiano collegabili.
Se però volete attivarvi, e l'operatore che scegliete ha già caricato i nuovi comuni, potete procedere da subito, perché sono già vendibili!"
- Modificato
In ogni caso, qual è il miglior provider in Area Bianca per quanto riguarda il GAMING ONLINE? Io abito in Trentino, quanti ms dovrei aspettarmi verso Milano? Ora con ADSL Irideos (FastPath) faccio dai 12 ai 15 ms.
giusgius Ciao Giuseppe, una informazione. Ho stipulato il contratto in data 24/12/2020 ma volevo capire una cosa: mi è stato comunicato da voi telefonicamente un paio di settimane fa che il mio ordinativo sui portali OF è arrivato in data 18 gennaio. Com'è possibile? Mi sembra assurdo che ci voglia 1 mese per inviare un ordinativo... C'è stata qualche dimenticanza da parte vostra nel gestire la pratica?
- Dimensione
mirko991 non so nello specifico per la tua pratica, avrei bisogno di un riferimento, ma l’unico motivo per attendere 1 mese è la mancanza di VLAN per il tuo specifico PCN da parte di Open Fiber verso di noi, oppure un’attesa di censimento corretto del civico. Non impieghiamo mai un mese per l’invio se non c’è un motivo.