• FTTH
  • Info attivazione FTTH

Salve, con sorpresa stamattina entro sul forum e leggendo il post di @giusgius, il mio comune da oggi risulta attivabile in FTTH con Dimensione. Volevo però capire se Dimensione è l'unico provider che al momento mi copre o ce ne sono altri. Grazie

Cerca il tuo indirizzo sul sito di OpenFiber e avrai la lista degli operatori disponibili.

matteoc Ho già verificato poco fa e mi dice che il mio indirizzo non è ancora raggiunto da fibra. In ogni caso ho messo diverse vie e tutte risultano non raggiunte. Penso debbano ancora aggiornare.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

mirko991 Allora metti solo il comune, così ti fa vedere gli operatori.
        Per sapere se il tuo indirizzo sarà coperto, guarda nella mappa del sito BUL se hai il pallino sopra casa tua.

matteoc Se metto solo il Comune mi dice "Il tuo comune non è ancora raggiunto dalla fibra."

In ogni caso ho dato un'occhiata a qualche provider partner di OF, e l'unico per ora che mi da la possibilità di attivare è Dimensione.

mirko991 Allora forse c'è ancora da aspettare un po'.
            Poi non so, vediamo se risponde Giuseppe.

matteoc Non avevo letto la parte finale nel post di gius:

"Come sempre, considerate che i vari operatori devono aggiornare i propri sistemi, e sul sito Open Fiber non risultano ancora coperti, quindi non vi spaventate se vi dice "NON SEI CONNESSO", perché l'aggiornamento è recente, e ci vorranno diversi giorni prima che appaiano collegabili.

Se però volete attivarvi, e l'operatore che scegliete ha già caricato i nuovi comuni, potete procedere da subito, perché sono già vendibili!"

mirko991 Eh appunto, c'è ancora un po' da aspettare.

In ogni caso, qual è il miglior provider in Area Bianca per quanto riguarda il GAMING ONLINE? Io abito in Trentino, quanti ms dovrei aspettarmi verso Milano? Ora con ADSL Irideos (FastPath) faccio dai 12 ai 15 ms.

• macro ha risposto a questo messaggio

mirko991
                  attorno ai 6ms. i primi hop, poi sale anche oltre i 10ms

mirko991 noi siamo stati veloci ad aggiornare il sito 😜
                  se vuoi noi ci siamo, altrimenti ci sono altri partner OF, ma la nostra reattività dovrebbe darti già qualche indicazione su come lavoriamo 😂

giusgius Già inviata la mail, attendo riscontro 🙂

3 mesi dopo

giusgius Ciao Giuseppe, una informazione. Ho stipulato il contratto in data 24/12/2020 ma volevo capire una cosa: mi è stato comunicato da voi telefonicamente un paio di settimane fa che il mio ordinativo sui portali OF è arrivato in data 18 gennaio. Com'è possibile? Mi sembra assurdo che ci voglia 1 mese per inviare un ordinativo... C'è stata qualche dimenticanza da parte vostra nel gestire la pratica?

mirko991 io fatto il 28 dic e inviata da dimensione il 4 gen poi 2 mesi di attesa per attivarmi è la lentezza di OF.

AndreaF Ma tralasciamo i tempi di OF. Quello che non mi spiego sono queste 3 settimane per inviare l'ordinativo ad OF.

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

mirko991 Per me te lo hanno mandato poco dopo, poi per prenderlo in visione come a me è andato in coda. La chiamata da OF mi è arrivata il 20 febbraio. Dipende anche dall'area che sei.

mirko991 non so nello specifico per la tua pratica, avrei bisogno di un riferimento, ma l’unico motivo per attendere 1 mese è la mancanza di VLAN per il tuo specifico PCN da parte di Open Fiber verso di noi, oppure un’attesa di censimento corretto del civico. Non impieghiamo mai un mese per l’invio se non c’è un motivo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile