Ciao ragazzi,
sono da poco in possesso del NUOVO router della wind, il Wind3 Hub (NON L'HOME & LIFE!).
Ho una domanda stupida ma che mi sta facendo perdere tempo:

ho attivato la rete guest all'interno delle impostazioni del router ma non mi ci riesco a collegare utilizzando la password stampata sull'etichetta posta sul retro del modem.
Nelle impostazioni sulla sicurezza della rete ospite non vedo nulla di strano, la password è quella.

Qualcuno che ha questo modem (non l'home&life) può gentilmente controllare nelle impostazioni della rete ospite se la password coincide con quella stampata dietro il modem?

Grazie!

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Suxsem non mi ci riesco a collegare utilizzando la password stampata sull'etichetta posta sul retro del modem.

è normale, quella è solo della rete Wi-Fi principale.
    Se fosse la stessa, basterebbe avere la password della rete ospiti per entrare in quella principale.

Vai nel Menù, Network, Wireless, Reti Ospiti/Altri AP.
    Scegli la rete che ti interessa e clicca Modifica.
    Scorri giù e clicca sull'occhio per vedere la password.

Però nel manuale del modem c'è scritto:

"Per le reti ospite aggiuntive, ti CONSIGLIAMO DI MODIFICARE la password automatica
      preimpostata (quella che trovi indicata sotto al modem) in quanto è la stessa della rete
      wireless principale “Wind3 HUB-xxxxxx”: configurane una diversa, a tuo piacimento (per
      farlo, deseleziona il flag “password automatica”)"

Per questo non sto capendo...
      tu hai quel modem e puoi fare un test veloce?

Suxsem Non lo sapevo, perché non avevo mai letto il manuale e ho subito modificato le password.

Suxsem tu hai quel modem e puoi fare un test veloce?

Ho quel dispositivo, ma le password le ho modficate.

In ogni caso basta che fai questo:

matteoc Vai nel Menù, Network, Wireless, Reti Ospiti/Altri AP.
        Scegli la rete che ti interessa e clicca Modifica.
        Scorri giù e clicca sull'occhio per vedere la password.

Sisi l'ho fatto, riesco a collegarmi, però mi è davvero rimasta la curiosità!

Secondo me come inizialmente hai scritto tu le password di default sono tutte diverse e quella frase su manuale è sbagliata!

Magari aspettiamo qualcuno che ha lo stesso modem e non ha cambiato le password così ce ne da conferma, intanto grazie 1000!

Suxsem Ho ripristinato le password di default, e sono diverse.
          Quindi è il manuale che è sbagliato.

Ahah mistero risolto!
          Grazie 1000 Matteo, ora ho messo in pace la mia curiosità!
          Una buona giornata 🙂

Suxsem Buona giornata anche a te! 👋

• Suxsem ha risposto a questo messaggio

matteoc
              Ciao Matteo!
              Sto facendo alcune ricerche su questo router e vorrei confrontare i miei risultati con quelli del tuo router, purtroppo siamo in pochi possessori di questo nuovo modello e non è facile trovare informazioni online. Puoi scrivermi a suxsem [at] gmail punto com così ti spiego un attimo? Nulla di speciale, voglio sono verificare una possibile correlazione tra il seriale e la chiave di default. Ovviamente l'invito è esteso ad altri possessori dell'8828, grazie e buone feste!!

Suxsem Tra il seriale del dispositivo e la password del Wi-Fi di default?

Suxsem 8828

Io ho il Sercomm WD300.

Ciao Matteo perdonami, pensavo avessi lo zyxel VMG8828.

A questo punto spero in qualche altro utente, grazie!

Hadx ha rimosso il tag FTTH .
                2 mesi dopo

Scusate, ho anche io questo modem e ho qualche dubbio sul funzionamento. Ho attivato una rete ospite e l'ho chiamata Guest2. Fino a qui tutto ok. Fatto qualche test e via non mi serve. Da pannello del router l'ho spenta (lampadina off) ma incredibile la rete ospite rimane attiva e non ho trovato il modo di eliminarla. Qualcuno ha lo stesso problema?

Cippolex Prova a riavviare il modem.

matte_car ciao fatto piu' e piu' volte, anche cambiato nome alla rete accendendo e spegnendo l arete ospite

Cippolex Allora non riesco ad esserti di aiuto. Passo e chiudo!

Cippolex Se non riesci in alcun modo ripristinalo.
                      Poi, per le prossime volte, tieni un backup della configurazione, così fai prima.

matteoc Ciao si certo ma non volevo arrivare a tanto. E' proprio una carriola

Cippolex Se hai le reti separate, l'hai disattivata sia lato 2.4GHz che lato 5GHz ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile