Salve,
stamattina faccio il mio consueto check sull'eventuale upgrade a FTTC FW del mio civico, e noto con gioia (finalmente) che sul sito di copertura AVT Operatori risulta ora fino a 100Mb:

mentre facendo la stessa prova sul sito "normale" di FW mi da ancora la 20Mb...

Qualcuno ha per caso avuto lo stesso feedback? O comunque sa il perchè di questo disallineamento e quale è più attendibile?
Thanks 🙃

AgoTheMago89 forse è come il portale lido di Tim il primo ti da la vendibilita tecnica il sito vero quella commerciale. Quindi presumo basterà aspettare oppure nel dubbio chiama il servizio clienti.

Si anche da me ora da questo risultato differente. Fino a settimana scorsa neanche AVT.
    Però è in NGA e non VULA, quindi potrebbe avere prestazioni peggiori.
    Io sto passando a Vodafone da FW , dalla mia fastpage dice non coperto.

La cosa buona è che fw sta ampliando la sua rete vendita anche dove non copre

asessa in che senso la Fastpage dice "non coperto"?
      E di quanto può essere peggiore la prestazione NGA rispetto alla VULA?
      Da me Vodafone copre ancora solo in "R", quindi fino a 20Mb...per questo ho aspettato che FW arrivasse su rete TIM...😒

• asessa ha risposto a questo messaggio

asessa per la myfastpage presumo sia una questione di aggiornamento....
        come dicevo, sul avt operatori vedo la 100Mb, mentre sulla myfastpage mi ha addirittura posticipato l'arrivo della fibra a Dicembre 😑 ...per questo non so a cosa credere...

Per quanto riguarda le differenze NGA Vs VULA avevo già letto le differenze su internet (sia quell'articolo che altri) 😉, ma volevo capire praticamente di quanto discostava il download per esempio...

AgoTheMago89 Strano che non ti dica anche ADSL ULL che fastweb ha su quella centrale.
          Forse è il Virtual VULA prima che sia attivo il kit, e fastweb preferisce aspettare l'attivazione prima di venderlo.

asessa Però è in NGA e non VULA, quindi potrebbe avere prestazioni peggiori.

Fastweb in NGA non l’ho mai visto. Perché dici così?

E comunque le prestazioni sono uguali.

bio1712 se vedi la foto postata da AgoTheMago89 , ma anche verificando io su avt, dice BS NGA come tecnologia.

le prestazioni in teoria sono uguali...ma non essendo l'operatore a gestire l'olt potrebbero essere diverse

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

asessa Hai ragione, l’unica cosa che non mi torna è che Fastweb non sembra in Wholesale perché altrimenti gli avrebbe detto “ADSL Fuori rete Fastweb” e poi perché l’NGA ha costi più elevati del VULA, e con i prezzi che fa Fastweb è quasi come andare in perdita.

Io sono attualmente in whosale con fastweb e anche a me da la stessa schermata . Anzi l'adsl non la propone proprio AVT. Mentre dal sito fw propone solo adsl whosale

asessa Cosa ti propone AVT?

bio1712 la stessa identica cosa di agothemago89

asessa Ok, perché sei coperto da FTTC. Bisognerebbe vedere cosa esce a chi non è coperto.
                    Comunque direi di chiuderla qua perché siamo un po’ off topic 🙂

Aggiornamento:
                    oggi anche AVT-operatori è tornato ad offrire solo ASD in ULL...quindi era questo il disallineato 😑

Ancora niente VULA per il momento, e la myfastpage mostra ora lo slittamento da Settembre a Dicembre per la fibra.

• Shinta ha risposto a questo messaggio

ahahah vero, anche a me è cosi ora
                      Allora fw avt sta sclerando....

Shinta nella sezione “Abbonamento” c’è un link chiamato “passa a fibra” mi pare...se sei prossimo all’attivazione ti dice il trimestre di riferimento presunto.
                      Dovrebbe essere una schermata simile:

Il mio armadio è pianificato per Dicembre ma ancora non ho quella pagina 😞

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile