Ciao a tutti e buone feste.
Grazie a tutti per le risposte che mi avete scritto.
Rispolvero questo mio thread perché:
1. Ora risulto coperto da OpenFiber: si erano ''semplicemente'' dimenticati di caricare il mio civico nel database.
Quindi ora posso attivare contratti con tutti gli operatori che vi si appoggiano. Ho risolto in realtà velocemente tramite una persona che lavora con una società che lavora a sua volta sull'infrastruttura della fibra e conosceva chi di dovere per fare la segnalazione.
- Fastweb a Pg si appoggia a Flash Fiber. Il bello è che Flash Fiber non è arrivata al mio contatore: c'è solo OpenFiber. Quindi vorrebbero farmi attivare un contratto FTTH (risulto coperto dalla FTTH sul loro sito), probabilmente mesi prima rispetto a quando potrei usufruirne effettivamente.
Sbaglio io a pensare che sia così ed in realtà già ci sono, perché non c'è da fare nuove trincee?
Bene, quindi, dato che cerco contratti con meno vincoli possibili, ho spostato la mia attenzione su Tiscali, che mi propone un contratto a 300 Mega di upload, quindi ho modo di credere che sarebbe su OpenFiber. Giusto?
300Mbps di upload (OF) o 100Mbps (FF) non dovrebbero cambiarmi granché, anche perché mi pare di aver capito che con la Fibra la banda di upload è raro che sia più bassa del massimo contrattuale. E' così o una mia suggestione?
Dite che Tiscali sia meglio su OF o su FF? O non si può sapere e dipende dalla città in esame?