[cancellato]
Buongiorno,che voi sappiate c'è la possibilità di installare una vpn client, tipo nordvpn sul modem in oggetto?
Buongiorno,che voi sappiate c'è la possibilità di installare una vpn client, tipo nordvpn sul modem in oggetto?
[cancellato] No, sui fritzbox non è possibile.
D3de
Mettendogli in cascata un router si potrebbe fare?
Filippo94
Ho un asus ac86u sul quale si può settare un client vpn, mettendolo in cascata Lan-wan posso creare due reti separate per connettere i client in base al fatto se devono andare in vpn o meno?
[cancellato] Si, si può fare. Crea due reti con nomi separati
LucaTheHacker Sì, ce l'ho anche io la vpn, ma non puoi usarlo come "client"
La mia attuale situazione è questa:
Isp Vodafone vula 100mega
Vodafone power Station
Asus rt-ac86u in cascata lan wan
Volevo sostituire la Station, che comunque a solo funzione Voip e modem, con il fritz, ma sinceramente spendere 180 euri per ritrovarmi con la stessa configurazione mi sembra uno spreco.
Secondo voi ne vale la pena?
Fritz!Box non ha un client openvpn, può essere settato come client IPsec, e questo lo si può fare proprio dalle schermate di connessione ad una rete aziendale.
Non puoi installare un client VPN di terze parti, puoi usare le funzioni VPN del Fritz. Per esempio il Fritz supporta le VPN basate su IPSec (con certi requisiti) - se la VPN che vuoi usare li offre puoi usare direttamente quella senza installare alcun client specifico.
In alternativa per usare una VPN non serve un router, basta un qualsiasi computer nella LAN che faccia da endpoint VPN.
[cancellato] In alternativa per usare una VPN non serve un router, basta un qualsiasi computer nella LAN che faccia da endpoint VPN
Con questa configurazione potrei gestire i client che voglio che vadano in vpn o meno?
Con il Fritz puoi farlo, in modo statico. Vai in "Advanced Settings for Network Traffic" e seleziona "Only certain devices use the VPN connection", quindi scegli i dispositivi.
Se usi un PC separato puoi impostare come gateway di default di quei dispositivi l'endpoint VPN, o anche fare regole di routing per indicare quale traffico deve andare sulla VPN e quale no, dipende da che software hai a disposizione, come è fatta la rete e cosa si vuole fare effettivamente.
[cancellato]
Ma non è possibile fare tutto questo con un unico dispositivo?
Sì, ma difficilmente con uno consumer. Se lo fai, per dire, con un router pfSense lo fai con un singolo dispositivo. Magari usando anche OpenWRT, ma lo conosco poco.
[cancellato]
Un asus ac86u, in cascata ad una Vodafone
power station,con merlin sarebbe possibile?
[cancellato] So che puoi installare dei sistemi operativi compatibili sul fritz dove c'è openvpn
AlexDev_
Ovvero?
[cancellato] Prova con questo. Non l'ho mai fatto, mi ero solo informato in passato. https://airvpn.org/forums/topic/14233-how-to-openvpn-on-fritzbox-routers/
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it