MatteoK Giov_lzr Per i bandi del 2010 è pubblico e ci sono anche i gis/cad 😜 Chissà magari tra un paio d'anni, quando avranno finito (si spera 😂) ci faranno qualche regalo
Giov_lzr MatteoK Eh magari, a quanto ho capito ci sono anche tutti i permessi presentati e mancanti su geo4wip plus, sarebbe stato bello potervi accedere
rieges MatteoK Stesso identico problema, ho segnalato 4/5 comuni oramai 2 mesi fa, alcuni anche terminati, ma ancora nulla. Ho segnalato 38 comuni, ne hanno aggiunti 3.
MatteoK rieges Credo che all'inizio ci fosse un problema, ossia c'erano i tracciati ma non venivano letti, però boh, mi pare strano che non abbiano ancora fixato
rieges MatteoK Si, di quello ne aveva parlato MarcoBellezza in una discussione poco tempo fa, alla fine per i comuni che ho segnalato è servita una settimana per aggiungerli alla mappa BUL.
zayigo MatteoK Eccolo, dovrebbero esserci anche i Comuni che mancavano nello scorso documento la situazione in Trentino è (ancora) tristissima
MatteoK zayigo Mi sono accorto che alcuni tracciati sono spariti es. Argelato e San Giovanni in Persiceto, fino a ieri erano presenti. [edit:] anche Lugo, Monte Colombo e San Clemente
CammaRezza @MarcoBellezza ci sa dire qualcosa di piu' sul problema? Io in particolare segnalo di comuni di Val Della Torre (TO). Mattie (TO), Piscina (TO) e Viù (TO).
LucaPerazzolo zayigo grazie ,mi stavo preoccupando essendo che non ci stavano i tracciati del mio comune ,ora non resta solo che aspettare e sperare
lollixzc Io ti dico che in Trentino alcuni tracciati ci sono sul sito del SINFI ma ancora non riescono ad aggiungerli al sito del BUL. Io non capisco che tipo di problemi abbiano. Ad esempio Imèr e Mezzano hanno i progetti e infrastruttura tutta ok, sulla mappa dell'agcom anche ci sono i risultati ma ancora niente sul sito del BUL... Bohhhh Non so se taggare Marco Bellezza possa aiutare, ma voi avete già mandato PEC ecc. a Infratel.
zayigo lollixzc ho il timore che TrentinoDigitale, per l'importante riutilizzo delle sue infrastrutture da parte di OF, non voglia che i tracciati siano resi pubblici. L'unica mappa pubblica di TnDigit è del 2014 perchè quella aggiornata è accessibile solo dagli operatori accreditati.
Giov_lzr lollixzc Il problema si potrebbe risolvere rendendo pubblico Geo4wip Plus, ma non succederà mai purtroppo
sfalz Confermo anomalia anche per SAN QUIRINO (PN) FVG.... da molti giorni, e fino a stamattina (!) si vedevano i tracciati fibra ( ma senza bollini UI ) . Ora sparito tutto.... 😖
lollixzc zayigo Ma scusa, non ha senso. Io il tracciato lo vedo sul SINFI. La maggior parte delle opere che usano sono del comune stesso, e se proprio l'unico punto che devono mascherare e il punto di raccolta del traffico. Difatti in questo caso non vengono neanche mostrati i punti di raccolta di Trentino Digitale. Boh non so proprio
zayigo lollixzc La maggior parte delle opere che usano sono del comune stesso, nono hanno anche infrastruttura "di accesso" in diversi Comuni (quasi sempre posata in concomitanza di lavori pubblici)
lollixzc zayigo Adesso che mi ricordi, hai ragione, perché mi ricordo che nel mio comune c'è un nodo di Trentino Digitale, e la fibra 100/100 c'era già nel comune e biblioteca ecc. Dalle mie esperienze con Trentino Digitale.... Lasciamo perdere vah che è meglio