Buongiorno a tutti sono di Avio (TN) il primo comune che attraversate entrando da Sud in Trentino.
Ho sottoscritto un contratto con Tiscali per avere la fibra a 1Gbit e ora sto attendendo che facciano la connessione in casa.
Mi sorge un dubbio.
Avrei il piacere di avere la 1Gibit simmetrica ma non capisco se è possibile averla oppure no.
Un'altra cosa che mi lascia perplesso, è che Tiscali è l'unico operatore che mi dava la possibilità di avere la FTTH mentre gli altri operatori ancora tutti in FTTC (che solo grazie al COVID è stata sbloccata!!)

• Rekko ha risposto a questo messaggio

SimoneCeradini Avrei il piacere di avere la 1Gibit simmetrica ma non capisco se è possibile averla oppure no.

Se vuoi pagare uno sproposito in una connessione P2P allora la gigabit simmetrica la vedi.
    Tiscali rivende su open fiber(o flashfiber in vula tim o rivendita fastweb se disponibile quest'ultima) e sono tutti profili castrati con 1 gigabit in download e dai 100 ai 300 di upload. Esiste qualche operatore che su openfiber da 500 in upload,ma costano 100 euro al mese e non si sa neanche se siano veramente fattibili,viste le poche testimonianze

Rekko peccato mi avrebbe fatto comodo il gigabit anche in upload

• Rekko ha risposto a questo messaggio

SimoneCeradini peccato mi avrebbe fatto comodo il gigabit anche in upload

A tutti farebbe un poco comodo,ma con 300 mbit in upload ci si può anche arrangiare,appena OF magari deciderà di passare dalla GPON alla XGSPON che offrirà su 64 (o 16 per chi è in area bianca) utenze 10gbit sia in download che in upload da condividere beh,si spera di vedere almeno delle simmetriche o delle 2.5gbit in download e 1.25 in up

Rekko sempre meglio di adesso che ci metto delle giornate a caricare file sul server aziendale

• mark129 ha risposto a questo messaggio
            • [cancellato]

andreagdipaolo Non in area bianca per gli operatori OpenStream... I colocati con infrastrutture passive possono farlo volendo. 😉

Giusto per mettere i puntini sulle "i" 😉

[cancellato] Sì, certamente, lo davo erroneamente per scontato. Anche perchè i colocati spesso latitano.

Mi accontenterò allora della FTTH che è
              sicuramente meglio di quello che ho ora

@andreagdipaolo riesumando il post, il tecnico mi deve chiamare entro il 21/12/20 e mancano due giorni, spero non mi posticipino nuovamente la data dell'appuntamento; tu ne puoi sapere qualcosa al rigurado?

SimoneCeradini molto probabilmente vai a gennaio 2021

SimoneCeradini A me risulta questa cronologia:

• 14/12 il tecnico viene e ti dice che devi fare dei lavori
                  • 16/12 la pratica viene sbloccata perchè i lavori sono stati fatti
                  • data stimata di ricontatto entro il 28/12 (indicativo)

Il robottino al 130 dice il 21/12 poi se si tengono una settimana di "spazio di manovra" potevano dirlo

SimoneCeradini Il 21 era la data vecchia, con la sospensione del 14/12 la nuova data è 28.
                      E comunque quelle date non contano niente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile