simonebortolin bluflight13 se hai va benissimo il tuo ma5671a, non ha senso che giochi con alti stick, altrimenti cercati un hg8010 non ricordo se il modello con o senza h finale è il più nuovo😂 Per la configu wind3 se estrai quello che hai basta che lo metti nel media converter della tp link, altrimenti servierà una ploam password o il clone del mac address...
bluflight13 simonebortolin il mio pensiero di un altro stick veniva proprio dal fatto che non riesco ad estrarlo in nessuna maniera 😂ok ti ringrazio ancora, appena ho un attimo di calma riprovo con le operazioni di estrazione
simonebortolin bluflight13 ti assicuro che è la soluzione migliore estrarlo. E ricordati che quello stick vale oro se è il ma5671a.
[cancellato] bluflight13 non riesco ad estrarlo in nessuna maniera Beh alla peggio forse puoi svitare le viti del retro del guscio del router e sfilarlo via, guadagnando spazio per arrivare alla clip di sgancio sottostante. Come estrema ratio, ma con un po' di pazienza e di tentativi di muoverlo destra-sinistra e avanti-indietro viene via, dai. 😉
bluflight13 [cancellato] 'sera, eccomi finalmente con il problema risolto 🤩 la soluzione definitiva è stata: spegnerlo affinche il modulo si raffreddasse chiudere la clip del cage, premere come per inserirlo di nuovo sotto il consiglio di scaricare una eventuale tensione creatasi nei vai tira e molla cercando di estrarlo abbassata di 90% la leva, tirata leggemente verso l'esterno (sempre appoggiata quindi al retro del modem) così da sbloccare il meccanismo di blocco con un leggero "clic" per la configurazione del friz, che possa essere di aiuto a qualcun'altro, è bastato seguire la configurazione passo passo relativo alla connessione wind ftth presente sul sito avm: [https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-wind-tre/](https://) questi i risultati, più o meno similari a prima, diciamo che il friz spinge bene sopratutto sull'upload perchè col modem zyxel più di 120/130 non andava, adesso fino a 160 senza problemi, molto soddisfatto. Quando ci si abitua alla ferrari col fritz è difficile staccarsene Ringrazio ancora tutti per il supporto, forum davvero pieno di risorse e persone competenti 👍
framanzari95 bluflight13 il friz spinge bene sopratutto sull'upload anche io ho notato questo però credo sia una semplice questione di QoS e in generale di come il router gestisce la banda. Magari se passa qualcuno che conosce il Fritz meglio ci può dare lumi (OT però)
framanzari95 Matteo_Mabesolani io su FTTH la impostai però se fai poi la configurazione con il profilo Wind FTTH fa tutto da solo
bluflight13 Matteo_Mabesolani non ho impostato la telefonia perché non mi serve, mi basta la sola connessione internet