[cancellato] Romarioele la AIR 30 è tecnologia completamente differente dalla 100 e non sono paragonabili. Noi stessi lasciamo la AIR 30 come ultima scelta. Per avere oltre 100 su rete EOLO si parlerà almeno da metà anno, gli screen che escono non riguardano la nuova soluzione
mark129 [cancellato] Per avere oltre 100 su rete EOLO si parlerà almeno da metà anno Auspicio, o promesse del fornitore?
[cancellato] mark129 sono date fornite dagli interessati che trovano il tempo che trovano in quanto nulla di scritto o firmato
dalmark Ma invece, essendo la tecnologia usata la stessa, sull'FWA di OpenFiber si è mai detto qualcosa a proposito di un aumento del profilo?
[cancellato] dalmark non credo sia al vaglio, almeno così sembra, ma in O.F. son sempre stati molto abbottonati
kaia Max95 sono curioso di quanto ti prende l’antenna adesso, mi mandi in pvt le coordinate gps di dove abiti che faccio un check?
Romarioele kaia E intanto un'altro mese è andato...e le novità dove sono? beati gli ultimi perchè saranno i primi...credo non valga per le connessioni
Alem346 Ma ora che le aree bianche stanno venendo cablate in fibra quanti clienti perderà Eolo? Nel mio comune stanno cablando proprio in questi giorni...non appena sarà disponibile attiverò l'FTTH di certo non rimango a 100 mega con Eolo nel 2022
bambino79 io per non sbagliare sono passato a Postemobile fttc.. pago 19,90 e ho la chiavetta con Giga illimitati.. perdo qualcosa in velocità, ma almeno la connessione è stabile
Technetium bambino79 Forse avevi eolo 30. Eolo 100 è stabile.. Quando non è stabile, è principalmente dovuto a problemi installativi.
bambino79 Technetium avevo la 100, che ha sempre funzionato bene tranne la sera che scendeva costantemente a 10..inoltre la tariffa per il servizio non era proprio così eccellente come quella che ho ora... Sicuramente in mancanza d'altro posso chiaramente consigliare la 100 mega.. magari in zone dove non soffre di saturazione come da me..
[cancellato] Technetium stabile Non diciamo sciocchezze il problema di eolo e e rimarrà sempre che se piove forte la linea cade
x_term [cancellato] dipende dal livello segnale e da quanto bene è montata l’antenna. Se il palo non è tirantato e c’è vento, chiaro che si disconnette.
maxx3 [cancellato] da me può anche diluviare la banda rimane piena 1km dalla BTS posso dire migliore di certe FTTC
kaia [cancellato] mi dispiace ma la tua affermazione è errata. I requisiti minimi per attivare eolo 100 sono alto, proprio per non avere problemi in caso di eventi atmosferici anche importanti. Poi tutto dipende dall’installazione. Se non fatta in modo corretto, puo causare problematiche.
Technetium [cancellato] Quello si, può accadere. Se è per quello basta un piccione davanti all'antenna può far cadere il segnale.. Ma in generale, il servizio è stabile. Come in tutte le FWA la mancanza di segnale può accadere, ma le cadute di linea sono molto poche.
[cancellato] Se montata come si deve e nei giusti parametri serve un muro d'acqua per avere forte degrado. Situazioni in cui pioggia causano degrado è principalmente quando si è al limite dello spettro , di distanza o impianto non realizzato adeguatamente (per esempio che si muove col vento e causa disconnessioni).