mark129 Flender ma riguardava pianetafibra non eolo Si, ma non credo cambi la questione sostanziale: che si sappia PF non ha alcun piano B per la Air 300 che non sia appunto Eolo 300 (se non è pronta Eolo 300, non lo sarà Air 300). handymenny Però non sapendo quando era effettivamente prevista, può essere fuorviante dire che è stata sospesa/rimandata. Non era Eolo stessa a parlare di Q3 2021 (come da link nell'OP)?
handymenny mark129 Non era Eolo stessa a parlare di Q3 2021 (come da link nell'OP)? Sì, quindi sicuro è stata rimandata una volta, se è stata rimandata ulteriormente o addirittura sospesa non è dato sapere
ochoalmocho Credo che il beta-testing riguardasse la AIR LTE, che tra l’altro sembra sia in standby, forse l’equivoco nasce da qui.
kaia ci saranno delle novità probabilmente molto a breve 🙂 Il padre di Eolo oggi è uscito presentandoci una novita 😉
mark129 kaia ci saranno delle novità probabilmente molto a breve Puoi almeno dirci se la piattaforma Cambium Medusa 5G è ancora nei piani Eolo?
kaia mark129 Penso di si, in una “riunione” il boss parlava che la versione “2.0” della eolowave G porterà gia le basi tecnologiche per la gigabit.
Technetium kaia Ma con quale spettro? Suvvia... se dobbiamo raccontarci quello che la tecnologia potrebbe fare.. e poi guardiamo a quello che fa..
mark129 Technetium Ma con quale spettro? Suvvia... se dobbiamo raccontarci quello che la tecnologia potrebbe fare.. e poi guardiamo a quello che fa.. Io l'ho chiamata Medusa, ma era un errore, la soluzione Cambium si chiama cnWave, ed ha sia radio a 28Ghz, sia a 60Ghz (ecco da dove potrebbe uscire il gigabit, al costo di una ulteriore riduzione del raggio di copertura).
kaia Technetium Non entro nei dettagli tecnici pratici e teorici perchè non ne sono altamente competente. Penso però anche che dietro ad Eolo, oltre alle varie grosse aziende produttrici di apparati, ci sono team di ricerca e sviluppo che hanno portato negli ultimi anni ad importanti “evoluzioni”.
Technetium kaia Vedremo più che altro come la commercializzeranno.. nel caso saranno grasse risate come con la FWA Fastweb.
Giann Technetium beh Eolo non sono scappati di casa che da un giorno all'altro hanno deciso che è meglio interrompere tutti gli investimenti in FTTH, per andare sulla FWA... Se c'è qualcuno che sa quello che fa e come va fatto in FWA quello è Eolo
kaia Romarioele non posso darti una indicazione precisa, ma avendo news concrete e dirette, penso nel giro di poche settimane
Romarioele kaia E intanto un'altro mese è andato...e le novità dove sono? beati gli ultimi perchè saranno i primi...credo non valga per le connessioni
handymenny [cancellato] hai un link allo speedtest? Che apparati sono stati utilizzati? È "wibas senza limiti" o altro?
mark129 [cancellato] Lo preso da una pagina Facebook che si chiama eolo qualcosa e fa attivazioni Linkala magari, visto che è buona norma citare le fonti per immagini e doc.
[cancellato] mark129 Linkala https://www.facebook.com/610073309035210/posts/7240831212626020/?sfnsn=scwspmo