PerseoG Pierre02 quello si ma se non mi attiva la fibra in breve tempo quando sarà vendibile passerò ad altro operatore che non mi darà IP Pubblico, pazienza usero dnsdinamici
x_term PerseoG l'IP È pubblico anche con TIM. Semmai non è statico come Fastweb. Puoi considerare magari Tiscali (che ti da lo statico a 2,50 in più) o PianetaFibra mi pare (ma chiedi a @[cancellato] le condizioni economiche che non ricordo) quando arriverà su FiberCop, se proprio ti serve statico.
[cancellato] PerseoG @x_term confermo che possiamo dare ip statico a 3€/mese. In Aree nere è possibile Fibra 1000 Estate con modem PianetaFibra Box e IP statico a 26,90/mese bloccato per sempre senza spese di allaccio
PerseoG a me va bene tutto. Basta che mi danno la FIBRA F non la fibra rame FR. Tiscali si appoggia a Openfiber e coprirà la mia via forse nel 2022. Il primo che arriva mi avrà come cliente.
x_term PerseoG Tiscali si appoggia a Openfiber e coprirà la mia via forse nel 2022 Tiscali ha recentemente dato priorità più alta alle linee VULA/NGA TIM rispetto a OpenFiber.
PerseoG ma qualcuno sa cosa devono fare per attivare la vendibilità? intendo a che devono fare? cosa gli manca? Massimo scriveva "Utilizzo di corrugati/condotte/tombini condivisi su quel lato di strada, oppure i due lati sono serviti da armadi stradali differenti. " i tombini i corrugati sono gli stessi perché quando sono venuti a fare il collaudo ero presente con il tombino aperto. Armadi stradali differenti siamo tutti attaccati alla centrale. Ci attaccano in altro armadio? e perché non lo hanno fatto prima vista che siamo da sempre attaccati a 1 km e 4?
MassimoC PerseoG ma qualcuno sa cosa devono fare per attivare la vendibilità? intendo a che devono fare? cosa gli manca? Dietro queste "tempistiche" ci sono operazioni di collaudo, comunicazione agli operatori della vendibilità (obbligo sancito da AGCOM) per permettere di formulare l'acquisto di eventuale kit in centrale o altro metodo di rivendita, aggiornamento del database e sicuramente altre procedure che ignoriamo. Non è un semplice clic su una tastiera.
PerseoG Finalmente. Ora manca l'ultimo pezzo, come posso spingere visto che non risulta a nessun operatore e anche su fibermap è ancora pianificato?
PerseoG è stata completata con successo. Ne potrà verificare la presenza sul nostro portale, sezione copertura. I tempi di commercializzazione del servizio sono di totale pertinenza dei nostri soci. Apposto, posso morire gonfio.
PerseoG Ammazza quanto! Incredibile. Dal 2018 che aspetto la fibra. E come mai tutto questo tempo? Cosa devono fare? Pensavo che una volta passato lo scoglio collaudo FiberCop era più semplice.
simonebortolin PerseoG Deve passare un mese dal collaudo alla vendibilità per via dell'AGCOM sempre se non in una aree non contendibile. PerseoG Dal 2018 che aspetto la fibra. Non è irritante dire ciò? Nel senso che tutti la aspettano, e quindi? PerseoG Così tanto per spingere, ai commerciali che bazzicano il forum se mi passate in vera fibra i breve tempo sono disposto a cambiare operatore. I commerciali sia presenti sul forum che fuori non possono far sbloccare l'attivazione prima di 2 mesi
PerseoG Così tanto per spingere, ai commerciali che bazzicano il forum se mi passate in vera fibra i breve tempo sono disposto a cambiare operatore.
simonebortolin PerseoG Allora comprendo, pensavo fossi uno di quelli che dice che aspetto la FTTH da X anni quando si parlava si e no della FTTC😅😅😅😅 Comunque la situazione a Roma della FTTH è quello che è.....
PerseoG che strano, su fibercop i civici della via che risultavano coperti da fibra adesso non sono piu connessi naturalmente su fibermaps gli stessi civici sono vendibili mah?!
PerseoG l'assurdita assoluta è questa, se provo ad inserire il mio indirizzo e civico su Fastweb risulta questo : però la mia attuale linea non è migrabile fino a quando non mi compare il link di cambio tecnologia. Quindi una linea nuova naviga a fino a 2,5 Gb/s a 19,95€ Mentre l'offerta per la mia linea, stesso indirizzo e stesso civico, è 27,95€ con un tecnologia FR (Fibra Rame) a 8 Mb/s Fantastico.
[cancellato] PerseoG Cambia operatore e passa a Tim e hai risolto. Quando in Fastweb si accorgeranno che per le mancate migrazioni perdono clienti forse si sveglieranno.
maorava PerseoG Successe la stessa cosa pure a me... Anche io dovevo migrare da Fttc a Ftth ma... anche dopo esser comparso il famigerato pulsante di cambio tecnologia, ed avendolo premuto, Fw ha continuato a mandare in ko l'upgrade. Onestamente, non avendo più nessun vincolo di contratto, dato che ero cliente da 7 anni, son migrato a Tim che contestualmente mi vendeva la Ftth: son stato fortunato (abito a Roma in zona nera) ed in 3 gg lavorativi è venuto il tecnico che mi ha tirato su il monofibra. Morale: L'upgrade tecnologico non lo fanno mai. Appena si ha la nuova tecnologia di connessione, il verbo è migrare al miglior gestore offerente che si fa prima!