edofullo ma non potevano alzare l'uploaf invece... sti tonti.

Secondo me non l’hanno fatto perché all’utenza media importa solo il download (rigorosamente in Giga e non gigabit/s)

spnick rigorosamente in Giga e non gigabit/s

OT: "Perché dovrei fare la fibra che mi da solo 1 giga se con il 4G ne ho 50?"

edofullo come far credere di essere innovativi senza esserlo 😂

Comunque credo contino banalmente sulla scarsità di fonti a 10G....
      Se ci pensi è un evento raramente probabile che capiti che un singolo ti saturi l’albero , Speedtest a parte.

Se trovi il geek sull’albero sei più a rischio 🤣🤣

gandalf2016 Se ci pensi è un evento raramente probabile che capiti che un singolo ti saturi l’albero , Speedtest a parte.

Raro è raro, ma una persona ti uccide un albero da 64 se vuole...

Rischi di trovarti 63 clienti che bestemmiano all'assistenza (che rischi di perdere) per colpa di uno che magari scarica torrent 24/7

Sicuramente succederà se scenderanno i prezzi di router con porte SFP+, difficile che trovi uno che spende 1000€ per scaricare a 2.5G invece che a 1G

Se il RB4011 supportasse i moduli GPON...

edofullo c'era un altro thread che ora non ho sottomano dove Mikrotik diceva che avevano cambiato qualcosa nel firmware delle 4011 e dovrebbe andare ma non so se synca a 2.5Gb, è sempre quello il problema

Ray83 in realtà credo sia la cosa più facile, basta scaricare roba con molti seed.

Ray83 ot shhhhhhhhhhh non sfidarli son dei mostri ... che poi non ho più banda per leggere le notizie su internetty 🤣

Ray83 Tu sottovaluti certa gente... Mica deve essere un singolo torrent.

Comunque il punto è che se vuole e quando vuole, può saturare tutto l'albero se non ci sono protezioni.

edofullo Si ma deve essere intenzionale atto a saturare l'albero. Non è che uno si mette a scaricare un torrent e poi va in bagno dimenticandosene. Nell'uso comune, anche pesante, non si saturano 2.5 Gbps. Siamo realisti.

edofullo Tu sottovaluti certa gente... Mica deve essere un singolo torrent

Ehhh, che non te lo fai il backup di youtube? Metti caso venga copy-strikato il video che a te tanto piace

Ray83 Si ma deve essere intenzionale atto a saturare l'albero

Certo, proprio quello è il problema.

Sarebbe curisoso vedere se con Steam si riesce a saturare 2.5G

Comunque 300 GB in 15 minuti, sticavoli...

edofullo Comunque il punto è che se vuole e quando vuole, può saturare tutto l'albero se non ci sono protezioni

Teoricamente comunque dovebbe esserci un autolivellamento del consumo, per cui lui dovrebbe essere il primo a perdere di velocità se necessario

handymenny Sono sicuro che in upload, più banda tu richiedi, più il tuo ping sale e perdi di priorità, credo che funzioni allo stesso modo anche in down, ma non sono sicuro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile