Buonasera a tutti, oggi sono riuscito ad ordinare un Huawei SmartAX MA5671A SFP ONT GPON sulla baya a 29€ spedito...fra qualche giorno mi arriverà e procedo come da guida di @Alfoele per la patch HW/SW e sostituzione SN.
Sono sotto rete Fastweb (Metroweb) modem libero con ONT Huawei HG8010H con IP Pubblico attivato.
Prima di ordinare la scheda SFP+ con il chip broadcom (o eventuale switch Ubiquiti come mediaconverter) voglio indagare meglio su SGMII su questi due dispositivi in mio possesso:
In ambo i casi già sarebbe un buon successo bypassare l'ONT Huawei (e stare ad 1Gbps), liberando una spina AC e avendo la connettività diretta in WAN2 (UDMP è l'attuale router di casa)
L'unica cosa non chiara rileggendomi tutti i 1483 post, sulla pagina fastweb della "tua connessione" deve essere esplicitamente scritto 2,5Gbps? O appare dopo il primo link?
Perché non ricordo se ho ricevuto notifiche del passaggio a 2,5Gbps (mail o sms) ma facendo una ricerca sul mio civico la da come connessa a 2,5Gbps, ma dalla mia myfastpage risulto ancora 1Gbps.
Dite che importa la cosa oppure essendo il civico attivo è tutto l'albero attivo per il 2,5Gbps?
Avete esperienze in merito o solo il tempo saprà dirmelo?