Nick1997 quindi il server è sovraccaricato e non mi fa scaricare file pesanti per dare priorità a chi scarica file meno impegnativi? Non posso ovviare al problema? Scaricare un file in mezz'ora non è il massimo...
Velocità in WiFi più bassa rispetto a speedtest e irregolare
graz Ho fatto qualche prova ed è andato peggio di quanto mi aspettassi, file da 700 MB con tempo di download stimato 15 minuti
[cancellato]
eltopoquegira Hai il fastgate o modem tuo propietario?
Magari dopo un pò va in throtling la cpu e addio prestazioni
eltopoquegira Questo da cosa può dipendere? Come mai i tempi di download reali non coincidono con quelli misurati dallo Speedtest?
E' molto semplice e molto logico: il server da cui scarichi non può o non vuole darti la banda massima di cui è capace la tua connessione. Se vuoi provare a spremere al massimo devi farlo con un torrent molto condiviso.
mb334 Chiaro, ho già provato a scaricare senza limiti di banda con risultati tutto sommato buoni, sto prendendo dimestichezza con un torrent per segmentare i download, mi hanno consigliato JDownloader, ma mi ha fatto scaricare Opera, Facebook ed estensioni su Chrome, non mi piace l'approccio, sai dirmi qualche alternativa, possibilmente meno invasiva?
eltopoquegira Personalmente per i torrent utilizzo uTorrent
eltopoquegira ??? Io ho jdownloader normale senza plugin... sono allergico alle estensioni per browser
Riegel l'installer ufficiale di jdownloader è pieno di pubblicità, se non rifiuti ti trovi di tutto installato
handymenny Ah. Sarà perchè tolgo la spunta da tutto e faccio sempre "installazione avanzata" togliendo tutto quello che mi puzza di strano.
Big oof per me che ho consigliato qualcosa senza mettere in guardia del problema pubblicità
eltopoquegira mi hanno consigliato JDownloader
Su Mac funziona benissimo e non ha pubblicità, controlla bene in fase di installazione sicuramente c'è qualche check preimpostato.
Filippo94 ti scrivo da un Windows e, problema bloatware a parte, non riesco ad usare tutta la banda, pur impostando i segmenti di download al massimo (20) per un file di 1 GB stima 30 minuti di attesa
eltopoquegira Ultima prova per escludere bene: su JD prova questi due file
http://speedtest.tele2.net/10GB.zip
https://speed.hetzner.de/10GB.bin
Filippo94 scaricati in poco più di 4 minuti, velocità media 35 mb/s. Evidentemente sono i server dei siti a limitarmi la banda e ok, ma non posso aggirare questa limitazione? Se scarico tramite chrome con la stessa velocità con cui scarico mediante JD allora non ne riesco a capire l'utilità, sbaglio qualcosa? I segmenti di download massimo e la priorità massima non sembrano sortire alcun effetto
eltopoquegira spesso i segmenti servono proprio per aggirare questa limitazione, consentendo di aggregare più download dallo stesso server. Può essere che a volte l’effetto non riesca, dipende dai casi. Generalmente funziona meglio (in più puoi temporaneamente limitare la banda, interrompere il download, mettere i frammenti di un RAR e lui li ricombina ed elimina i rar ecc). È molto completo, non a tutti può servire né a tutti offre le stesse comodità, dipende dall’utilizzatore